Milan possibile colpo a zero (Getty Images)
Milan, il mercato è in fermento: i rossoneri sono al lavoro per Gennaio, dalla Premier League emergono interessanti novità.
Il Milan lavora per Gennaio. Pioli vuole altri due o tre rinforzi per puntellare la rosa in vista della seconda parte del campionato e il mercato di riparazione – come sottolinea la parola stessa – potrebbe sistemare quelle due o tre carenze che ancora attanagliano i rossoneri: la parola d’ordine, comunque, non è spendere. La società è stata chiara: colpi in entrata solo se ci sono le condizioni.
Significa che, se c’è qualche buon affare a parametro zero o non troppo impegnativo sul piano remunerativo, se ne può parlare. Altrimenti no. Per fortuna del Milan, i colpi interessanti nella finestra autunnale di mercato non mancano: salta subito agli occhi il nome di Jesse Lingard.
Leggi anche – Zakaria spiazza la Roma: la svolta del giocatore per il futuro
29 anni, duttile e voglioso di ripartire, forte nello stretto, buona tecnica e velocità considerevole. Senza contare il piede educato, un sinistro leggermente meglio del destro, ma la sua ambivalenza permette di spaziare. All’occorrenza ricopre il ruolo di ala sinistra o ala destra: gli esterni sono il suo pane, il Milan pensa a lui proprio per questa sua capacità di adattamento che potrebbe togliere riferimenti agli avversari.
I punti fermi, però, per adesso li cercano i rossoneri: il valore di mercato del ragazzo – secondo le recenti stime di Transfermarkt – è pari a 22 milioni. Troppo per Maldini e Massara, allora Direttore Tecnico e Direttore Sportivo cercano una strada alternativa: quella che indugia sulla scadenza.
Se Lingard non trova l’accordo con i Red Devils – cosa molto probabile perchè con Solskjaer gioca poco – sarà libero di accasarsi con chi vuole a partire dal prossimo 30 Giugno. Il Manchester United, quindi, per non perderlo a zero dovrà dare una considerevole ridimensionata al prezzo di costo.
Il Milan, dunque, aspetta il nuovo anno per tentare la sortita sotto l’albero. Altrimenti, qualora non dovesse arrivare con l’anno nuovo, se ne riparla quest’estate. Occhio, però, che il ragazzo è seguito: i catalani del Barcellona puntano forte su di lui, ma i problemi economici li stanno facendo desistere dall’affondo definitivo.
Chi, invece, sembra avere intenzioni serie a tal proposito è la Roma: Mourinho ha un ottimo rapporto con Lingard, lo ha confessato il ragazzo stesso ai microfoni del Sun: “Quando era a Manchester avevamo un legame molto stretto. Mi chiamava improvvisamente su Face Time per chiedermi come stavo”.
Chissà che non l’abbia fatto ancora, ma stavolta potrebbero aver parlato di futuro. Stesso argomento che interessa al Milan e il centrocampista offensivo sembra avere le giuste pezze d’appoggio per continuare la conversazione: dipenderà da chi sarà più bravo a parlare.
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…