Zaniolo, calciatore della Roma (Getty Images)
Juve-Roma è alle porte ed una vecchia frase di Nicolò Zaniolo contro il suo attuale allenatore, José Mourinho, scatena la polemica
Si scalda l’aria a Roma in vista del big match contro la Juventus in programma domenica prossima, 17 ottobre. I giallorossi hanno la grande chance di allungare le distanze dalla Vecchia Signora, al momento settima con 11 punti, 4 in meno dei capitolini.
Riuscire a portarsi avanti di ben 7 lunghezze significherebbe accorciare le gambe allo slancio juventino, segnando un punto importante in vista della corsa alla Champions e persino della lotta per lo Scudetto. Un pari, invece, permetterebbe alla Roma di strappare 1 punto pesantissimo in un campo ostico come quello dello Stadium, dove ha vinto solo una volta in 10 anni.
Leggi anche -> Roma, Zaniolo punito per il gestaccio dopo il derby: la sanzione
A scaldare particolarmente gli animi, di una partita già così sentita, è una frase che Nicolò Zaniolo pubblicò su Facebook. Ci teniamo a sottolineare che era un periodo a cavallo tra il 2013 ed il 2014, quando il futuro centrocampista aveva rispettivamente 13 e 14 anni (il compleanno è a luglio) ed è quindi più facile incappare in post che possano poi risultare discutibili o imbarazzanti anni dopo.
Il primo risale al marzo, del 2013 appunto, con Zaniolo che scrisse: “Altro che Mourinho. Antonio Conte“ con l’aggiunta del simbolo del cuore. Riletta quasi 8 anni dopo, ora che lo Special One è proprio il suo allenatore, fa sicuramente un certo effetto.
Non è tutto, in quegli anni Antonio Conte era l’allenatore della Juve e l’elogio ai bianconeri divenne esplicito nel maggio del 2014: “La Juventus è per la 32a volta Campione d’Italia”, con tanto di cuore rosso. Il giovane Nicolò, espresse dunque liberamente il suo tifo per i bianconeri e ritrovare certe affermazioni a pochi giorni da Juve-Roma non farà senz’altro piacere ad una frangia di tifosi.
La Juve è nel destino di Zaniolo anche nel male, dato che proprio contro i bianconeri si ruppe il crociato nel gennaio del 2020. Siamo dunque sicuri che il classe ’99 cercherà una rivalsa personale e ce la metterà tutta contro i bianconeri, per permettere alla sua Roma di portare a casa 3 punti pesantissimi, lasciando da parte vecchi commenti adolescenziali.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…