Matthijs de Ligt è un calciatore della Juve il cui rendimento è stato analizzato da un importante ex bianconero: le sue parole sono forti.
De Ligt è ormai da tempo con la Juve e sta affrontando un percorso di grande crescita e maturità vista la giovane età. Il cammino dei bianconeri non è stato ottimale, ma gli ultimi risultati positivi avrebbe dato grande fiducia al gruppo.
Nel frattempo un ex calciatore ha voluto esprimere la propria idea sul difensore olandese. Si tratta di un personaggio molto conosciuto e apprezzato dai tifosi bianconeri: tante partite giocate in Champions League e anche in Serie A. I successi in bianconero sicuramente resteranno impressi nella sua mente, ma adesso è tempo di pensare ad altro.
Leggi anche – Moggi, rivelazione sconvolgente: “Volevo suicidarmi. Calciopoli? La Juve era il mio…”
Il protagonista è Edwin van der Sar che ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Il giurato del Golden Player ha commentato le prestazioni di de Ligt da quando è arrivato alla Juve. “Può contare su due maestri che sono Chiellini e Bonucci, sta giocando veramente tanto. Nonostante i 22 anni ha già un grande valore di mercato”, commenta van der Sar parlando di de Ligt.
L’atteggiamento professionale di de Ligt è l’occasione secondo l’ex portiere juventino per fare un paragone importante. La mentalità e la voglia di fare bene anche in allenamento sarebbe per van der Sar un punto in comune con un grande calcio internazionale: “Ai tempi in cui giocava da noi come spirito mi ha sempre ricordato il Cristiano Ronaldo giovane che ho avuto come compagno al Manchester United”, ha concluso l’ex portiere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…