Diego Simeone è l’allenatore dell’Atletico Madrid che parla di un retroscena importante su Leo Messi.
Il tecnico allena ormai da tanti anni in Liga e conosce molto bene le gesta calcistiche di Leo Messi. Nel corso di un’intervista, rilasciata a Olé, l’allenatore ha raccontato un aneddoto ancora poco conosciuto.
Diego Simeone ha deciso di svelare un’importante retroscena che ha lasciato senza parole i tanti tifosi dell’Atletico Madrid. I commenti del mister colpiscono e fanno capire le reali intenzioni del club.
Leggi anche – Messi imita Cristiano Ronaldo, la scelta della Pulce è da brividi
Il Cholo ha svelato di aver tentato la Pulce a giocare con la maglia dell’Atletico. Prima la telefonata a Luis Suarez per comprendere la possibilità reale, successivamente un colloquio con il collega ed ex compagno. “Non ho chiamato Leo, ma a Luis sì per chiedergli come stava, se c’era secondo lui una minima possibilità che potesse venire all’Atlético”, ha confessato Simeone. L’idea è durata però ben poco visto che il PSG alla fine è riuscito nell’impresa di mercato, facendo letteralmente impazzire il pubblico transalpino.
La formazione francese vanta un attacco stellare con Neymar e Mbappé, ma non sempre i nomi coincidono con grandi vittorie. Fatto sta che Simeone ha commentato la scelta del calciatore argentino. “Se qualcuno mi chiede dove dovrebbe giocare Messi, rispondo dicendo che deve giocare in una squadra che vuole vincere e che sappia cosa fare per vincere“, ha concluso il tecnico. I risultati in Ligue 1 sono sorprendenti, ma ciò che conta per il Paris Saint Germain la vittoria della Champions League. Ovviamente ciò non riguarda Simeone che ha comunque parlato dello straordinario talento di Leo Messi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…