Il rinnovo di Alessio Romagnoli è una questione aperta in casa Milan, il punto della situazione sul capitano rossonero.
L’estate 2021 è stata quella delle partenze a zero di Donnarumma e Calhanoglu, dolorose ma colmate da Maignan e Diaz. Quella del 2022 per il Milan potrebbe vedere altre cessioni a parametro zero, Kessié e Romagnoli sono infatti in bilico perché non hanno ancora rinnovato i propri contratti in scadenza proprio il prossimo anno.
Per il centrocampista sembra che le speranze siano ridotte al lumicino. Le richieste sono troppo alte, i rossoneri hanno dimostrato di non voler scendere a compromessi con nessuno e così le big d’Europa si stanno già muovendo. Il discorso è invece in evoluzione per quello che riguarda il difensore.
LEGGI ANCHE –> Milan, ecco il trequartista: la chiave è Romagnoli. Intreccio con una big ‘Europa
Le ultime notizie sul rinnovo di contratto di Romagnoli con il Milan
Il difensore infatti avrebbe espresso la volontà di continuare ad essere rossonero anche in futuro. Così i contatti, interrotti qualche tempo fa, sono ripresi con una nuova prospettiva. Il problema è che ci sono diversti ostacoli da superare.
Il primo è quello dell’ingaggio, ad oggi lo stipendio del giocatore è di sei milioni di euro a stagione. Troppi per i rossoneri che hanno iniziato la contrattazione più o meno dallla metà, un salto indietro che potrebbe creare non pochi problemi.
Il secondo è Mino Raiola, l’agente non è di sicuro nelle grazie del Milan dopo il caso Donnarumma e il sentimento è ricambiato. Il procuratore negli ultimi giorni si è scagliato più volte contro la società di Via Aldo Rossi che non ha ovviamente gradito. In tutto questo c’è la minaccia della Juventus a caccia di un centrale mancino che possa prendere il posto di Chiellini in futuro. Insomma la volontà del giocatore a restare è l’unico punto di unione di una trattativa che si è riaperta, ma che resta in salita.