Polonia, Szczesny infrange regole anti-Covid: il gesto contro i tifosi albanesi

Wojciech Szczesny infrange le regole Covid durante Albania-Polonia: il gesto ingenuo che ha fatto infuriare i tifosi dell’Albania.

Szczesny, portiere della Juventus e della Polonia
Szczesny, portiere della Juventus e della Polonia (Gettyimages)

Durante la partita Albania-Polonia, valida per la qualificazione ai Mondiali 2022, Wojciech Szczesny si è contraddistinto per una reazione inaspettata che ha fatto infuriare i tifosi locali. La gara molto accesa e delicata per l’accesso alla fase finale di Qatar 2022 ha dato ragione agli ospiti, che hanno ottenuto il successo di misura grazie alla rete di Swiderski.

Proprio subito dopo il gol della Polonia, i tifosi dell’Albania hanno cominciato a gettare in campo qualsiasi cosa, tra cui bottiglie di plastica e altri oggetti a portata di mano. La partita infatti è stata sospesa per venti minuti a causa del comportamento dei supporter di casa, ma Szczesny non ha fatto altro che infiammare il pubblico reagendo al lancio degli oggetti. Inoltre, il suo gesto infrange tutte le norme sanitarie contro il Covid.

Leggi anche >>> Juve, brutte notizie per Max Allegri: cosa sta accadendo

Szczesny beve dalla bottiglia lanciata dai tifosi dell’Albania: il gesto provocatorio

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczesny (GettyImages)

Al lancio delle bottiglie piovute dagli spalti, il portiere della Juventus Wojciech Szczesny ha raccolto una bibita dal prato, gettata a due passi dalla sua figura, e ha ringraziato il pubblico di casa. Un gesto provocatorio, ma non è finita qua. Infatti, l’estremo difensore della Polonia ha anche bevuto da quella bottiglia, che era in possesso da parte di sconosciuti.

 

E così, la reazione ingenua e provocatoria di Szczesny infrange anche le regole anti contagio, e ora i tifosi bianconeri sono in ansia e sperano che la sciocchezza del loro beniamino non costi caro. Domenica 17 ottobre, il portiere dovrà scendere in campo contro la sua ex squadra: ci sarà Juventus-Roma all’Allianz Stadium.

Gestione cookie