Mirante aneddoto particolare per il portiere (Getty Images)
Mirante torna a giocare nel nostro campionato. Il portiere approda al Milan, il segreto del suo successo, però, è legato a Bologna.
Antonio Mirante torna in Serie A, il Milan crede in lui. È l’uomo giusto per sostituire Maignan: un fulmine a ciel sereno che, però, può dare un’altra occasione all’ex giallorosso. Svincolato da Mourinho perchè ha preferito puntare su altri, ma Mirante è da sempre sinonimo di affidabilità e professionalità. Proprio gli aspetti da cui vuole ripartire il Milan che ha bisogno di una sicurezza fra i pali e nello spogliatoio. In quanto a motivazione, poi, Antonio Mirante non è secondo a nessuno.
Perchè gioca con una determinazione maggiore rispetto agli altri, sa cosa significa rimettersi in gioco quando sembra finita. E, stavolta, la Roma non c’entra niente. Il problema è un altro: insospettabile, al cuore, che poteva chiudere una carriera nella sua fase più delicata.
Leggi anche – Lazio, novità per Immobile e Zaccagni: la decisione di Sarri per l’Inter
Un portiere vive di istanti e, con una diagnosi diversa, poteva essere l’ultimo – di istante – tra i pali. Un’altra chance per l’estremo difensore che ha cambiato vita dopo la scoperta del malore cardiaco. Tutto si è concluso per il meglio, ma inizialmente c’erano solo dubbi e paura. Da arginare con un gesto tecnico dei suoi.
Tutto è cominciato quando l’estremo difensore era a Bologna: piazza calda, sanguigna, ma anche affettuosa. In grado di capire la sua situazione. Tutto è iniziato dopo una sfida contro il Torino: i primi sintomi che l’hanno messo in allarme, la paura che fosse finito un ciclo. La carriera a rischio, quando ormai gli anni cominciano ad avere il suo peso. 33 primavere e un problema cardiaco: un’accoppiata che può essere compromettente.
Invece, grazie alle cure del Policlinico Gemelli, l’estremo difensore si è lasciato tutto alle spalle: si trattava di un’infiammazione al miocardio. Da allora Mirante pondera alla perfezione i propri impegni, agonismo, passione, ma soprattutto disciplina: il talento, talvolta, è sapersi fermare in tempo. Il destino gli ha voluto regalare un’altra occasione a tinte rossonere, per tornare a far battere anche i cuori degli altri.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…