Ronaldo Nazario da Lima si cimenta in uno spot improvvisato sul Web: l’ex Inter suscita l’ironia dei propri estimatori.
Solitamente, se pensiamo al caffè, viene in mente Enrico Brignano che porta le tazze ancora calde al cospetto di San Pietro. Prima l’ha fatto Paolo Bonolis, con l’aiuto di Luca Laurenti. No, non sono vaneggiamenti, ma ricordi di un celebre spot che tributava una famosa marca di caffè.
Quella che oggi sarebbe definita un’icona di marketing nel settore, all’epoca era in rampa di lancio: il marchio già vendeva bene, ma queste pubblicità – così diverse e studiate come i cortometraggi – hanno catturato il pubblico. Chissà se anche Ronaldo ha fatto lo stesso.
Leggi anche – Inter, brutte notizie per Inzaghi: le condizioni di Correa preoccupano
Ronaldo “il fenomeno” si beve gli avversari: lo spot strappa un sorriso
Possiamo almeno dire che Ronaldo Nazario da Lima ci ha provato. L’ex Inter, altrimenti noto come “il fenomeno”, oggi – visibilmente fuori forma e dedito ad altre attività – passa le sue giornate fra un nuovo business e altrettante occasioni. Non manca il divertimento, per cui non stupiamoci se saltuariamente vediamo suoi video dove fa sfoggio della simpatia che lo ha sempre contraddistinto: eravamo troppo impegnati a vedere i piedi, ci siamo persi il resto.
Ovvero un sorriso smagliante accompagnato da un’ironia fuori dal comune. La telecamera indugia sul Pallone d’Oro per poi concentrarsi sul “fenomeno” che, appena inquadrato, ride e beve una tazza della sua bevanda preferita. Non contento ci dice anche qual è con aria sorniona e divertita: “Cappuccino”. Il risultato è esilarante. La clip fa il giro del Web e lascia di stucco, proprio come facevano i suoi dribbling. Il gusto e la dipendenza nel vederlo sicuramente non sono scemati.
02.55: o spacco il telefono o lo guardo tutta la notte. pic.twitter.com/6jWbmiiFUZ
— Franco Piantanida (@inFranchezza) October 12, 2021