Lucca, l’attaccante del Pisa ha trovato il primo gol con la maglia dell’Under 21. La rete è stata siglata al minuto 42 ma non è bastata per far vincere la gara agli azzurrini
Lorenzo Lucca, alla terza presenza, è riuscito a siglare il suo primo gol con la maglia dell’Italia U21 contro la Svezia. L’attaccante del Pisa ha timbrato il cartellino nel primo tempo e nel finale, durante i quattro minuti di recupero, la Svezia è riuscita ad agguantare il pareggio.
Lucca, che negli ultimi giorni è stato accostato a Juventus e Fiorentina, ha sbloccato il match con un bel gol in spaccata correggendo in porta un tiro del genoano Rovella. Il bomber del Pisa, viene valutato dai toscani 10 milioni di euro e le prossime sessioni di calciomercato si preannunciano interessanti in tal senso.
Leggi anche->Fiorentina, Vlahovic nella bufera: ipotesi addio a gennaio. I possibili sostituti
Lucca, le dichiarazioni dell’attaccante degli azzurrini
Al termine del match, Lucca ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: “Sono contento di essermi sbloccato in nazionale ma siamo delusi per il pareggio subito all’ultimo. E’ una cosa che non deve accadere più. Il calcio è anche questo. Abbiamo creato occasioni su occasioni e poi alla fine abbiamo preso quel gol”.
Il bomber classe 2000 ha poi proseguito: “Sto trovando l’intesa migliore con i miei compagni. Ho giocato solo due spezzoni di gara prima di oggi e sicuramente la nostra intesa migliorerà nei prossimi impegni”.
#Under21 🇮🇹
📣 RISULTATO FINALE
🇮🇹🇸🇪 #ItaliaSvezia 1⃣-1⃣
⚽️ #Lucca 42′, Prica 90’+2📋 Gli #Azzurrini sfiorano più volte il raddoppio, poi subiscono il pareggio nel finale#U21EURO #VivoAzzurro pic.twitter.com/C NIz HR8 W N1
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 12, 2021