Fabio Cannavaro, ex difensore (Getty Images)
Fabio Cannavaro ha parlato del Pallone d’Oro svelando il suo pronostico: niente Jorginho o Messi, il nome vi spiazzerà
Dopo la lunga avventura in Cina, Fabio Cannavaro è tornato in Italia e ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, concentrandosi in particolar modo sull’assegnazione del prossimo Pallone d’Oro. L’ex difensore è stato l’ultimo italiano a vincerlo, nel 2006, in seguito alla vittoria da protagonista nel Mondiale in Germania.
Era proprio dal suo successo di 15 anni fa che non si registravano così tanti calciatori italiani nell’elenco dei 30 possibili vincitori del tanto ambito trofeo individuale. Da Jorginho a Donnarumma, passando per Barella, Bonucci e Chiellini, con Chiesa grande assente per la maggioranza dei tifosi.
Leggi anche -> Paolo Cannavaro e la lotta scudetto: “Vi dico chi vincerà…”
Nonostante la presenza di ben 5 giocatori italiani, secondo gli addetti ai lavori, Lionel Messi resta il candidato principale per la vittoria del Pallone d’Oro. L’argentino ha vinto la Copa America e vola verso il settimo successo personale. L’altro grande favorito, però, è Jorginho, reduce da una stagione pazzesca con la vittoria della Champions e dell’Europeo.
Per Fabio Cannavaro, però, il principale candidato alla vittoria potrebbe essere un altro. Nel corso della sua intervista per la Gazzetta, l’ex difensore ha infatti dichiarato che: “Sono convinto che vincerà Messi, ma sono dell’idea che Donnarumma potrà davvero dire la sua. Tra Nazionale e PSG vincerà molto e dato che l’era di CR7 e Leo sta finendo, potrebbe anche vincere il Pallone d’Oro, per quanto sia difficilissimo assegnarlo ad un portiere”.
Donnarumma ha vinto l’Europeo da protagonista e ha conquistato l’accesso in Champions League con il Milan chiudendo la Serie A da secondo, prima del suo trasferimento in Francia, dove sta cercando ancora di costruirsi il suo giusto spazio.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…