Emmanuel Macron (GettyImages)
Emmanuel Macron scenderà in campo al fianco di Pires e Wenger: il presidente della Francia giocherà una partita di calcio da mediano
Ex terzino sinistro e grande appassionato del Marsiglia: in due parole Emmanuel Macron. Il presidente della Repubblica francese, prima di iniziare la sua carriera politica ha giocato a calcio nella squadra dell’ENA. Giocava nel tempo libero, tant’è che dopo la stagione 2006-07 ha appeso gli scarpini al chiodo. Il capo dello stato non ha mai abbandonato del tutto il calcio, poiché segue con un certo interesse il Marsiglia, la sua squadra del cuore.
Addirittura, il prossimo giovedì Macron indosserà gli scarpini che ha abbandonato quasi 15 anni fa e scenderà in campo: ha dichiarato di voler giocare mediano.
Leggi anche >>> Da Hitzlsperger ad Hysen, chi sono i calciatori ad aver fatto coming-out
Secondo quanto informa RMC Sport, Emmanuel Macron ha deciso di giocare la partita in beneficenza in occasione del cinquantesimo compleanno del Variété Club de France, squadra calcistica francese che disputa partite a scopo benefico dal 1971. Un po’ come la Nazionale cantanti italiana, la squadra in cui giocherà giovedì 14 ottobre il capo dello stato dell’Esagono è composta da volti noti dello spettacolo ed ex calciatori.
L’incontro avverrà contro gli operatori sanitari dell’ospedale di Poissy Saint-Germain-en-Laye. Assieme a Macron giocheranno anche grandi ex calciatori come Robert Pirès, Sidney Govou e addirittura si parla di Marius Trésor, grande ex campione. Si aggiungono al match anche i tecnici Arsène Wenger e Rudi Garcia. Insomma, una parata di stelle da non perdere. La partita di beneficenza si svolgerà giovedì a Poissy e il ricavo andrà alla “Fondation Hôpitaux de Paris-Hôpitaux de France“, presieduta da Brigitte Macron, la compagna del capo dello stato francese. Emmanuel avrebbe chiesto di giocare mediano per tutta la gara, con il numero 3 sulle spalle.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…