EA Sports (GettyImages)
FIFA 22 potrebbe essere l’ultimo capitolo della saga di EA Sports del famoso videogioco calcistico: svelato il nome nuovo del videogame.
Konami di recente ha abbandonato la saga PES per dare vita a e-Football, suscitando anche tantissime polemiche. Infatti, gli sviluppatori del gioco calcistico sono al centro di una bufera mediatica a causa della somiglianza dei giocatori virtuali con quelli reali. I volti sono completamente distorti e lontanamente simili a quelli dei protagonisti in carne ed ossa.
Nonostante tutto, Konami guarda avanti e propone e-Football come un nuovo modo di fruire del calcio alla Playstation o su Xbox. Ma ora anche EA Sports si prepara ad un cambiamento epocale per la sua saga FIFA. FIFA 22 potrebbe essere l’ultimo capitolo.
Leggi anche >>> FIFA22, l’attaccante del Barcellona non ci sta: la protesta accende i social
Il general manager di EA Sports Group Cam Weber ha dichiarato che la società produttrice di videogiochi starebbe valutando l’idea di rinominare il franchising di successo: la saga FIFA potrebbe sparire dalla circolazione. Electronic Arts vorrebbe rivedere gli accordi e i diritti di denominazione con l’organo calcistico mondiale e sarebbe emerso che tra tanti nomi “EA Sports FC” sarebbe quello più accreditato per sostituire il più conosciuto FIFA.
“La nostra priorità è quella di assicurare di avere le opportunità per continuare a fornire le più grandi esperienze calcistiche interattive del mondo“, sono le parole di Weber riportate da VGC. Poi ha aggiunto: “Il nostro ecosistema di contenuti concessi in licenza ci consentirà di continuare a portare un’autenticità senza rivali nei nostri giochi di calcio EA Sports“.
L’abbandono del nome FIFA servirà all’azienda per ridimensionare i costi e questo è possibile perché il marchio del videogioco è ormai più famoso dell’organizzazione mondiale stessa. Un paradosso dovuto alla grande fruibilità e dai milioni appassionati di gamer.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…