Antonio Conte, ex tecnico dell'Inter (Getty Images)
Antonio Conte al Newcastle, la pista resta calda. Bin Salman vuole il tecnico salentino: un fattore potrebbe sbloccare l’affare.
Bin Salman vuole Antonio Conte. È lui la pedina su cui costruire il nuovo Newcastle, il fondo saudita – dopo aver acquisito il pacchetto di maggioranza del club inglese – vuole fare le cose perbene. Mettere su una squadra competitiva, con uomini e allenatore all’altezza: Antonio Conte è libero, andato via dall’Inter (con una lauta buonuscita) perchè erano venuti meno i termini del progetto, ed è in cerca di una nuova situazione. La Premier League, dove è già stato, lo incuriosisce.
L’idea di avere un foglio bianco su cui lavorare, abbinato alla disponibilità economica, alletterebbe chiunque. A frenare l’affare, però, c’è un fattore. Il magnate saudita lo vorrebbe a campionato in corso, quindi a partire da Gennaio, mentre Conte preferirebbe aspettare.
Leggi anche – Italia-Svizzera, possibile cambio sede: il caso Donnarumma condiziona la scelta
Il tecnico salentino non ama fare il rincalzo di nessuno, dunque non arriva a progetto in corso: preferisce l’annuncio in grande stile, come era successo con l’Inter, per cominciare da zero e lasciare la sua impronta. Infatti l’allenatore, attualmente, è a Sky Sport come opinionista e ha precisato che vuole rimanere dov’è.
Eventuali progetti li accetterà in estate, nel frattempo studio e applicazione. Unica eccezione per progetti importanti, tipo Real Madrid o Barcellona. Altrimenti se ne riparla dopo l’estate. Non è detto, però, che Bin Salman non torni alla carica. Ha le carte in regola per poter convincere chiunque, ma Antonio Conte resta una rarità. Anche in questo.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…