Amendola a Verissimo (Twitter)
Amendola scoppia in lacrime in diretta tv. Un tasto dolente ha fatto cedere il celebre attore davanti alle telecamere: cos’è successo.
Claudio Amendola è molto amato dal pubblico italiano non solo per le sue interpretazioni sul grande e piccolo schermo, ma anche per la sua schiettezza e sensibilità d’animo: nel corso della pandemia, l’attore non si è tirato indietro quando c’era da esporsi su temi importanti. Ha cercato di dare l’esempio, portando la propria testimonianza in diretta tv a La7 poco dopo essersi vaccinato: parole forti che sicuramente hanno scosso più di qualcuno.
L’amore per la recitazione è secondario solo a quello per i colori della Roma, poi c’è la storia d’amore con Francesca Neri. Un legame che vale una vita, nella buona e nella cattiva sorte, dimostrazione di passione, attaccamento ma soprattutto grande affetto. Particolari emersi ulteriormente qualche settimana fa, quando Claudio Amendola – nel salotto di Verissimo – è scoppiato in lacrime dalla commozione parlando della sua dolce metà.
Leggi anche – Lautaro Martinez scoppia a piangere in panchina: il motivo è sorprendente – FOTO
Lo scoop è forte, Amendola rivela che la moglie ha sofferto e continua a soffrire di una patologia molto particolare: cistite interstiziale. Diagnosi che l’ha fatta stare male non solo fisicamente, ma anche e soprattutto emotivamente: “Ha raccontato tutto in un libro che sta per uscire – racconta Amendola – starle vicino era il mio compito. Non è stato facile, ma sono stato orgoglioso di farlo perchè la nostra è una grande storia d’amore”.
Dichiarazione in diretta che porta inevitabilmente al pianto: si commuove Amendola, dimostrando che dietro quell’aria da duro – che spesso interpreta per esigenze di copione – c’è un padre attento e un marito premuroso. Soprattutto un uomo sensibile, tutt’altro che indifferente a ciò che lo circonda.
Gli eventi – Covid compreso, con cui non ha dovuto combattere – l’hanno visibilmente provato. L’emozione palesata in diretta televisiva l’ha avvicinato ulteriormente alla platea, dimostrazione di umanità molto apprezzata: la sua migliore interpretazione, quella di sé stesso, fuori da ogni schema.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…