Piero Chiambretti si è lasciato andare ad una confessione sulla propria fede calcistica: prima del Torino ha tifato per un’altra squadra.
Il famoso conduttore televisivo ha di recente partecipato all’Overtime Festival che si è svolto a Macerata. Piero Chiambretti ha ripercorso parte della propria vita, analizzando anche un aneddoto particolare.
Il protagonista di Tiki Taka, programma di calcio che va in onda su Italia 1, ha fatto un annuncio inaspettato. Chiambretti ha parlato della squadra per cui tifava prima del Torino. Il giornalista ha raccontato un episodio in particolare che però gli ha fatto cambiare.
Leggi anche – Eurovision 2022 a Torino: il video presentazione scatena i tifosi della Juve
Chiambretti ha raccontato che all’età di 8 anni tifava Inter, poi un evento improvviso ha cambiato tutto. Un episodio tragico, accaduto nel 1967, che ha riguardato Luigi Meroni e Fabrizio Poletti. “Lungo corso Re Umberto vengono investiti due calciatori del Toro: Luigi Meroni e Fabrizio Poletti… Il mattino dopo, invece di andare a scuola, sono andato in ospedale nella camera mortuaria per rendere omaggio a Meroni“, ha raccontato Chiambretti durante il festival in corso a Macerata.
Un evento, quello della morte di Meroni, che paradossalmente lo ha avvicinato ai colori granata, da lì in poi è stato amore calcistico per il Torino. Chiambretti ha ripercorso quei momenti e commentato la tristezza nei volti delle tante persone, proprio a causa della scomparsa del calciatore investito in pieno centro cittadino. La tragedia lo ha avvicinato a quella squadra dalla quale non si è più staccato. Un amore calcistico nato quasi per caso, proseguito e maturato nel corso degli anni a seguire che il conduttore non ha mai nascosto a chiunque, anzi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…