Jorginho, il centrocampista azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Belgio
Domani alle 15 gli Azzurri di Roberto Mancini sfideranno il Belgio nella finalina di Nations League. Oltre al ct, anche Jorginho, è intervenuto in conferenza stampa ed ha avuto modo di dire la sua anche in merito all’assegnazione del Pallone d’Oro.
Infatti, il centrocampista del Chelsea è stato inserito nella lista dei 30 papabili vincitori e per molti è giusto che sia lui a trionfare visto il successo in Champions, ad EURO 2020 e nella Supercoppa Europea.
Leggi anche->Pallone d-Oro, da Bonucci ad Haaland: chi sono i 30 candidati al premio
Jorginho, le dichiarazioni del centrocampista su Pallone d’Oro
In conferenza stampa di presentazione del match tra Italia e Belgio, Jorginho ha parlato in questo modo della possibile vittoria del Pallone d’Oro: “Ogni bambino sogna di vincerlo. Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare il grande. Vincerlo sarebbe qualcosa di incredibile. Trovare parole per poter spiegare è anche difficile, è qualcosa che quando ho iniziato era talmente lontano che oggi esserci così vicino è già qualcosa di assolutamente bello”.
Il centrocampista ha poi parlato del Belgio: “Si tratta di una grande Nazionale prima nel Ranking da anni, è una grande squadra e non è mai facile giocare con loro. Devi stare sempre sul pezzo e dare il massimo”.
Infine ha concluso parlando del suo lavoro mentale per gestire la pressione: “Stavo lavorando tanto al Chelsea e poi è arrivata questa annata dove sono andare bene le cose. Col sostegno di tutti mi sento davvero tranquillo, sono contento”.
#Nazionale 🇮🇹
🚆 Gli #Azzurri sono arrivati a #Torino❗️
⚽️ Domani, ore 15, #ItaliaBelgio#NationsLeague #ITABEL #VivoAzzurro pic.twitter.com/c d5niG oi4x— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 9, 2021