Il commissario tecnico Roberto Mancini ha spiegato che per Italia-Belgio ha deciso di puntare sul turnover: due i motivi di questa scelta.
La Nazionale italiana ha perso contro la Spagna la semifinale di Nations League, perdendo di fatto l’imbattibilità che durava da 37 partite di fila. Un record straordinario per gli Azzurri che dal 2018 hanno inanellato grandi successi fino ad uno degli ultimi, tra i più belli, quello di Wembley.
A seguito della sconfitta contro le Furie Rosse di ct Luis Enrique, ci saranno diversi cambi. L’Italia di ct Mancini cambierà volto contro il Belgio e infatti sarà dato ampio spazio al turnover per la finale per il terzo e quarto posto del torneo. Non solo per preservare le condizioni dei calciatori in vista della ripresa del campionato: ecco i due motivi spiegati dal tecnico.
Leggi anche >>> Italia-Belgio, mistero Lukaku: le condizioni e le ultime dall’allenamento
In vista della finalina, saranno previste rivoluzioni tattiche. Ct Mancini gioca a carte scoperte e svela ai microfoni della RAI che per Italia-Belgio ha in mente un ampio turnover: “Sicuramente cambieremo diversi calciatori perché sia giusto dare spazio anche ad altri e poi a noi servirà principalmente per trovare nuove soluzioni“.
Tra i papabili titolari c’è Giacomo Raspadori, ovviamente. Va ricordato che la Nazionale sta disputando le final four senza Ciro Immobile e Andrea Belotti, entrambi fermati da un infortunio. Dunque, contro il Belgio primo nel ranking FIFA toccherà al giovane attaccante del Sassuolo. Volti nuovi anche tra difesa e centrocampo, così Mancini potrà capire su chi contare per i prossimi impegni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…