Francesco Totti torna a parlare del suo passato e svela un retroscena mai raccontato sull’estate in cui lo corteggiò il Real Madrid.
Una carriera intera alla Roma con una Scudetto vinto “la cosa più bella della mia carriera, anche più del Mondiali in Germania”, spiega l’ex capitano giallorosso. Una bandiera come poco ce ne sono state nel calcio e come, probabilmente, non ce ne saranno più.
“Fare paragoni con il calcio di adesso è difficile. Ora è molto più un business: vai dove ti danno più soldi, e lo capisco anche” spiega Totti in una lunga intervista rilasciata al giornale inglese Guardian.
LEGGI ANCHE –> “Abraham è il nuovo Totti”: l’affermazione fa discutere, i tifosi non ci stanno | VIDEO
C’è stato però un momento della sua carriera in cui Francesco Totti un pensiero a lasciare la Roma lo ha fatto, e non lo nasconde: “Ho pensato alla proposta del Real Madrid, certo, ma alla fine ho scelto con il cuore. Ci sono stati dei giorni in cui ero con una scarpa in Spagna e con l’altra a Roma, lo ammetto”.
Alla fine però non è mai approdato alla corte dei blancos in quell’estate del 2004 e non ha più lasciato la Capitale. Nell’intervista al Guardian, Totti però non parla solo del suo passato. Il futuro è ancora nel calcio, soprattutto adesso che ha lanciato la sua agenzia di scout e management per giocatori. “Il mio principale obiettivo adesso è quello di trovare giocatori talentuosi e promettenti. Ci proverò con tutto quello che ho per fare bene”. Chissà, magari sarà proprio lui a trovare il nuovo Totti da regalare alla Roma e a tutto il calcio italiano.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…