France Football ha annunciato i trenta candidati al Pallone d’Oro 2021, tra cui ben cinque italiani campioni ad EURO 2020: tante critiche per un grande assente.
Lo scorso anno il premio è stato scippato dalle mani di Robert Lewandowski. Il polacco aveva giocato una stagione 2019-20 da sogno, ma l’anno è stato caratterizzato anche dalla pandemia che ha scosso l’intero pianeta. Anzi, l’ha completamente fermato. E così, France Football ha deciso che il Pallone d’Oro 2020 non bisognava assegnarlo perché influenzato da una stagione anomala.
Quest’anno il bomber del Bayern Monaco c’è. Così come i grandi protagonisti del calcio mondiale da Neymar a Messi, fino ai campioni d’Europa Chiellini, Bonucci e Jorginho. Tuttavia, tra i candidati al Pallone d’Oro 2021 ci sarebbe un grande assente secondo il pubblico, che non ha apprezzato le scelte della giuria commissionata da France Football.
Leggi anche >>> Pallone d’Oro, da Bonucci ad Haaland: chi sono i 30 candidati al premio
Pallone d’Oro 2021 tra le critiche: un Campione d’Europa è assente
Tra i nominati ci sono diversi Campioni d’Europa per club, coloro che hanno vinto la Champions League, come Kanté, Azpilicueta o ancora Mount. Ma anche i Campioni d’Europa per Nazionali: Jorginho, Donnarumma, Bonucci, Chiellini e Barella. Tra i trenta calciatori, però, secondo gli appassionati mancherebbe Federico Chiesa che avrebbe meritato di essere inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro.
Non mettere chiesa almeno tra i 30 candidati quando meriterebbe di essere nella top 15 è da vigliacchi corrotti #BallonDor
— 🥇Domenico 🤍🖤🥇🏆🏆EUROPEAN CHAMPIONS 🇮🇹🏆🏆 (@forzajuve65) October 8, 2021
“E’ uno scherzo, ovviamente no?“, chiede retoricamente un utente sui social. Il talento della Juventus è stato uno dei migliori bianconeri della passata stagione ed è stato l’uomo rivelazione della Nazionale italiana ad EURO 2020. Forse una candidatura non era considerabile esagerata, considerato che ci sono calciatori che hanno vinto e fatto molto meno.
#Chiesa fuori dalla top30, è uno scherzo ovviamente, no? #BallonDor pic.twitter.com/TzLzx6dsmv
— Pietro Michieletto (@pietromichi) October 8, 2021
Con tutto il bene e il rispetto per Barella, ma perché lui si è Chicco no? #BallonDor
— ||Stand account Dybala|| (@Support_Dybala) October 8, 2021