Newcastle, il club inglese è stato acquistato da un fondo arabo che promette grandi investimenti sul mercato per portare la squadra verso scenari prestigiosi
Ieri una notizia ha “scosso” il calcio europeo. Il club inglese del Newcastle è stato acquistato da un fondo dell’Arabia Saudita. I nuovi proprietari dei Magpies detengono un patrimonio stimato di 430 miliardi di dollari e hanno promesso grossi investimenti per la compagine bianconera.
Uno su tutti è il nuovo allenatore e dall’Inghilterra sono sicuri che il prescelto per la panchina è Antonio Conte. Il tecnico italiano è attualmente senza panchina dopo l’addio all‘Inter e non disegnerebbe un ritorno in Premier League. Tuttavia ci sono alcuni dettagli da tenere in considerazione che, al momento, allontanano il tecnico salentino dai Magpies (CLICCA QUI per leggere l’analisi).
Leggi anche->Insulti razzisti a Koulibaly, identificato il tifoso: ecco chi era
Newcastle, i possibili colpi per gennaio
Secondo quanto riportato dal ”The SUN”, il Newcastle potrebbe sferrare l’assalto a tre colpi da novanta nel mercato di gennaio. Il primo è Gareth Bale, il gallese è rientrato al Real Madrid dopo il prestito annuale al Tottenham ma in Premier League tornerebbe di corsa.
Il secondo è Coutinho, il brasiliano sta vivendo una flessione importante della sua carriera e al Barcellona, al momento, c’è tanta confusione che non aiuta nessuno. L’ipotesi Newcastle potrebbe davvero riaccendere l’entusiasmo in un calciatore dall’indubbie qualità.
Il terzo è un portiere ed è l’esperto Kaylor Navas. L’arrivo di Donnarumma al PSG ha creato un dualismo non indifferente tra i due estremi difensori. Il costaricano potrebbe spingere per la cessione e ripartire dalla Premier League.
🤝 An investment group led by the Public Investment Fund, and also comprising PCP Capital Partners and RB Sports & Media, has completed the acquisition of 100% of Newcastle United Limited and Newcastle United Football Club Limited from St. James Holdings Limited.
⚫️⚪️
— Newcastle United FC (@NUFC) October 7, 2021