Supercoppa Italiana sotto l’albero. Trapelata la possibile data ufficiale, tifosi increduli e giocatori spiazzati: quando si gioca.
Inter-Juve è già tempo di Derby d’Italia. La curiosità c’è, gli aspetti che portano a questa gara sono molteplici: il ritorno di Allegri in bianconero, l’arrivo di Inzaghi in nerazzurro, la ricerca di affermazione da parte di entrambi. Possibile ribalta già dalla Supercoppa Italiana che, questa stagione, si terrà in Arabia Saudita.
Decisione che fa discutere soprattutto per la situazione, intricata a livello politico, e sociale che vige in quei luoghi. Scetticismo a parte, l’attesa inizia a farsi sentire anche perchè la Vecchia Signora – in quest’inizio campionato – è costretta a inseguire i nerazzurri.
Leggi anche – DAZN, interviene l’AGCOM: le richieste dopo i problemi tecnici
Il primo trofeo della stagione potrebbe dare la giusta sferzata ai bianconeri. Stesso discorso per i nerazzurri che, però, in Serie A sono più avanti. Come classifica, condizione e idee di gioco. Anche se la Juventus ha vinto con il Chelsea in Champions, successo che potrebbe portare ulteriore mordente al confronto. Nel frattempo a tenere banco c’è la data del match: ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte della Lega Serie A, ma qualche indiscrezione trapela dall’Arabia.
Infatti, l’Autorità del Turismo Saudita ha diramato una nota in cui illustra i grandi eventi in programmazione e la sfida compare il prossimo 22 Dicembre. Scelta che non convince pienamente poiché a ridosso delle festività natalizie, le rispettive compagini salteranno gli impegni di campionato contro Torino e Cagliari: Supercoppa sotto l’albero.
La magia del Natale attorno a un pallone, il miglior regalo possibile per tifosi a caccia di emozioni. I calciatori saranno meno contenti, per via dei viaggi e del fuso a ridosso delle festività: la Supercoppa potrebbe, quindi, essere il primo pensiero sotto l’albero per uno dei due allenatori. Le squadre preparano la festa.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…