Brutta tegola per l’Inter: Lautaro Martinez è vittima di un infortunio e rischia di dover saltare gli impegni con la Nazionale. Le condizioni dell’attaccante.
La finestra degli impegni internazionali inizia a causare i primi problemi alle squadre di Serie A. In particolare, una delle vittime di questa sosta è l’Inter, che ha appena ricevuto bruttissime notizie dal Sud America.
Dal ritiro dell’Argentina comunicano che Lautaro Martinez potrebbe non disputare il prossimo match a causa di un infortunio. La Nazionale albiceleste dovrà giocare questa notte italiana (venerdì 8 ottobre alle ore 1:00) contro il Paraguay per il match che vale la qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Ecco cosa ferma il Toro e cosa avrebbe avuto l’attaccante dell’Inter secondo i media locali.
Leggi anche >>> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Gosens a Immobile, passando per Zaniolo. I tempi di rientro
Lautarto Martinez, l’infortunio ferma il Toro: i tempi di recupero
Secondo quanto riportato da ESPN futbol Argentina, Lautaro Martinez non giocherà la gara contro il Paraguay e non sarà a disposizione del ct Scaloni per un infortunio muscolare. Si tratterebbe solo di un affaticamento, ma solo nei prossimi giorni con esami accurati si potrà definire l’entità del problema e i tempi di recupero.
🎙️ ⚽ #DeUna | #SelecciónArgentina
Lautaro Martínez sufrió una molestia muscular y es probable que no juegue esta noche. Joaquín Correa sería el reemplazante.
🗣️ Informa @GustavoYarroch pic.twitter.com/AlFAlxhfxV
— Radio La Red AM 910 (@radiolared) October 7, 2021
L’attaccante argentino era in grande forma. Aveva segnato su rigore contro il Sassuolo salendo a 5 reti in 6 partite disputate. Insomma, una media niente male per il Campione d’Italia. Il centravanti di Simone Inzaghi, però, al momento deve alzare bandiera bianca e riposarsi per recuperare le condizioni il prima possibile. Non sarà in campo contro il Paraguay a scopo precauzionale, ma rischierebbe di saltare anche le gare contro Uruguay e contro Perù, prima di rientrare in Italia per la Serie A.
L’obiettivo è tornare a disposizione dell’Inter per la super-sfida contro la Lazio di Sarri, in programma sabato 16 ottobre. Gara che potrebbe comunque saltare se dovesse giocare contro il Perù: la sfida sudamericana è programmata al 15 ottobre, ore 1:30 italiane.