Caos+DAZN%2C+milioni+di+spettatori+persi.+%26%238220%3BLa+decisione+degli+sponsor+pu%C3%B2+cambiare+tutto%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/10/07/dazn-spettatori-persi-sponsor/amp/
Calcio

Caos DAZN, milioni di spettatori persi. “La decisione degli sponsor può cambiare tutto”

DAZN è al centro di un vero e proprio caos, la piattaforma che detiene i diritti tv della Serie A fa perdere spettatori al campionato.

Diletta Leotta volto di punta di DAZN (Getty Images)

L’assegnazione dei diritti TV della Serie A a DAZN per i prossimi tre anni è stata una rivoluzione, ma i tanti problemi che si stanno registrando per vedere le partite, e non solo, stanno alimentando le polemiche.

I disservizi durante le gare hanno fatto arrabbiare i tifosi e non solo, anche gli sponsor e le stesse società si sono dette preoccupate. I problemi però non sarebbero finiti qui, ci sarebbe infatti un calo importante degli spettatori con gli sponsor che stanno iniziando ad alzare la voce.

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta, frase a sorpresa sui disservizi a DAZN: “Non sapevo…”

Serie A su DAZN tanti spettatori persi, adesso è caos, Sky ci riprova

Operatore di DAZN in campo (Getty Images)

Il Fatto Quotidiano oggi ha rivelato differenze sui dati di ascolto delle gare. DAZN si è affidata all’agenzia Nielsen per raccogliere le presenze davanti alla tv, non quelle su smartphone e altri dispositivi, mentre fino a poco fa era Auditel a fare il conteggio.

Secondo l’inchiesta del quotidiano la differenza tra le due rilevazioni sarebbe enorme, per gare come Juventus-Milan e Lazio-Roma, big match della Serie A, tra i numeri delle due agenzie ci sarebbero circa 500 mila spettarori differenza. Il Fattoo Quotidiano parla di ascolti gonfiati da DAZN e di una perdita netta di tifosi davanti all tv di quasi 8 milioni.

L’allarme è così scattato con gli sponsor che starebbe iniziando il pressing evidentemente arrabbiati. C’è la possibilità che possa tornare in campo SKY e che, almeno per questo campionato, si torni alla condivisione delle immagini delle partite di Serie A tra le le due emittenti che si sono date battaglia fino a pochi mesi fa per l’assegnazione dei diritti tv.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

3 giorni ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

4 giorni ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

3 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

3 mesi ago