Diletta Leotta volto di punta di DAZN (Getty Images)
DAZN è al centro di un vero e proprio caos, la piattaforma che detiene i diritti tv della Serie A fa perdere spettatori al campionato.
L’assegnazione dei diritti TV della Serie A a DAZN per i prossimi tre anni è stata una rivoluzione, ma i tanti problemi che si stanno registrando per vedere le partite, e non solo, stanno alimentando le polemiche.
I disservizi durante le gare hanno fatto arrabbiare i tifosi e non solo, anche gli sponsor e le stesse società si sono dette preoccupate. I problemi però non sarebbero finiti qui, ci sarebbe infatti un calo importante degli spettatori con gli sponsor che stanno iniziando ad alzare la voce.
LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta, frase a sorpresa sui disservizi a DAZN: “Non sapevo…”
Il Fatto Quotidiano oggi ha rivelato differenze sui dati di ascolto delle gare. DAZN si è affidata all’agenzia Nielsen per raccogliere le presenze davanti alla tv, non quelle su smartphone e altri dispositivi, mentre fino a poco fa era Auditel a fare il conteggio.
Secondo l’inchiesta del quotidiano la differenza tra le due rilevazioni sarebbe enorme, per gare come Juventus-Milan e Lazio-Roma, big match della Serie A, tra i numeri delle due agenzie ci sarebbero circa 500 mila spettarori differenza. Il Fattoo Quotidiano parla di ascolti gonfiati da DAZN e di una perdita netta di tifosi davanti all tv di quasi 8 milioni.
L’allarme è così scattato con gli sponsor che starebbe iniziando il pressing evidentemente arrabbiati. C’è la possibilità che possa tornare in campo SKY e che, almeno per questo campionato, si torni alla condivisione delle immagini delle partite di Serie A tra le le due emittenti che si sono date battaglia fino a pochi mesi fa per l’assegnazione dei diritti tv.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…