Guarda gli highlights Italia Spagna, gara valevole per la semifinale di Nations League, che si è disputata al ‘San Siro’.
Dopo un grande avvio, l’Italia mostra debolezze sulla propria fascia destra da dove nascono i due gol della Spagna. Due reti fotocopia con cross di Oyarzabal e Ferran Torres che colpisce alle spalle della difesa prima con il destro, poi sul finale di primo tempo con un colpo di testa.
A cinque minuti dal termine della prima frazione, Bonucci si fa espellere per doppia ammonizione e lascia i compagni di squadra in dieci. E’ una semifinale in salita per l’Italia di Mancini. La Spagna sopra di due reti con merito.
Leggi anche: DIRETTA Italia-Spagna
Highlights Italia Spagna: il secondo tempo
Dopo un primo tempo in balia della Spagna, l’Italia prova a dare una scossa alla gara. Infatti, sebbene con un uomo in meno, gli azzurri provano in tutti i modi ad interrompere il continuo possesso palla degli spagnoli per poi attaccare velocemente in profondità. Al 60′ Chiesa becca il palo, ma l’azione viene fermata per fuorigioco. Al 63′ sono però gli avversari a rendersi pericolosi con Oyarzabal di testa che sfiora il tris.
Per vedere gli highlights Italia Spagna —> CLICCA QUI
Dal canto suo, la Spagna prova ad addormentare la partita con un ritmo basso con un possesso prolungato lunghissimo. Una tattica che porta la squadra di Mancini corre a vuoto alla ricerca del pallone. Al 76′ gran risposta di Donnarumma su conclusione ravvicinata di Marcos Alonso. All’83’ l’Italia accorcia le distanze. Contropiede magistrale di Chiesa che passa sotto porta a Pellegrini, il quale spinge in rete senza troppe difficoltà.
Dunque, primo passo falso per l’Italia di Mancini dopo 37 risultati utili consecutivi. A pesare sulla gara sono stati gli errori dei singoli e l’espulsione alquanto dubbia di Bonucci. Rivincita per la Spagna che accede così alla fase finale di Nations League.