Makkox, disegnatore celebre grazie a Propaganda Live, si scaglia contro il cronista Rai Lele Adani: tweet pungente nei confronti dell’ex Sky.
Adani torna a commentare le partite. Ufficialmente aveva smesso dopo il suo addio a Sky, consumatosi quest’estate al termine degli Europei, ufficiosamente non aveva mai smesso e stava solo cercando una nuova “casa” che lo ospitasse. È arrivata la Rai che l’ha accolto in grande stile per commentare il calcio giocato e non solo.
La proverbiale dialettica dell’ex difensore è divenuta un cult nel tempo. C’è anche chi, però, non aveva sentito particolarmente la sua assenza. Non si può piacere a tutti, qualcuno lo fa notare più di altri. Il teatro del confronto è Italia-Spagna, semifinale di Nations League. Adani protagonista con il suo commento tecnico.
Leggi anche – Enrico Varriale, la RAI ha deciso: novità in vista dei match dell’Italia
Dettaglio che non è sfuggito agli estimatori, ma neppure ai detrattori che hanno colto subito l’occasione per punzecchiarlo: chiedere a Marco D’Ambrosio – in arte Makkox – celebre vignettista che si nutre di disegno e satira.
Quando le due cose collimano, ci troviamo al cospetto di una sua opera. Disegni andati a finire anche dal Papa, a dimostrazione di una fama crescente, ma quando gioca l’Italia il disegnatore santifica poco. “E soprattutto: la Spagna soffre quando li fa correre all’indietro. È tornato Adani“, si legge su Twitter.
Il vignettista non le manda a dire e si scaglia contro Adani e il suo pensiero arzigogolato – troppo persino per uno che solitamente fa parlare la matita – allora i commenti si sprecano. Molti sono dalla sua parte, ma tanti altri difendono Adani. Makkox è noto per il “blocco facile” su Twitter. Chissà quanti utenti avrà respinto, perchè stizziti, da una semplice battuta. Stoccata che sta facendo discutere, stavolta in tackle è entrato lui.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…