Italia-Spagna, tifosi azzurri presi di mira per aver fischiato l’Inno Spagnolo a San Siro: l’ira degli utenti in Rete.
Italia-Spagna comincia male – con gli azzurri che perdono 2-0 – e rischia di finire peggio a causa di un tifo adrenalinico ma non sempre corretto. La protesta scoppia sui social, utenti risentiti a causa di un gesto discutibile che la tifoseria azzurra presente a San Siro ha fatto mettendo in cattiva luce tutta una comunità.
È successo a inizio partita, prima che tutto cominciasse, durante gli inni la reazione inqualificabile che ha generato un susseguirsi di reazioni sdegnate. Social in delirio nella speranza di poter e dover cambiare registro. L’inno spagnolo bersagliato inutilmente. Fischi partiti dagli anelli di San Siro che si sommano al trattamento riservato a Donnarumma.
Leggi anche – Sergio Ramos, incredibile: è già addio al PSG? La destinazione sorprende
Utenti di Twitter che “perdonano” il trattamento riservato all’ex portiere rossonero, ma non giustificano assolutamente i fischi al momento dell’Inno Spagnolo: un’esecuzione viziata da un gesto insensato oltre che di cattivo gusto. Situazione che non è piaciuta in Rete e fuori, i commenti in tal senso si sprecano: la gara di Nations League prende una brutta piega, ma il peggiore autogol lo fanno i tifosi azzurri che dimenticano qualunque forma di sportività e Fair Play.
“Abbiamo avuto il coraggio di fare la morale agli inglesi appena qualche mese fa”, commenta amareggiato il giornalista Maurizio Pistocchi. Nel Regno Unito, durante la finale degli Europei, fecero lo stesso. Il disappunto, anche in quell’occasione, non è mancato. Fischi ingiustificati e senza appello che macchiano una gara importante e bella sotto il profilo del gioco e della competitività.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…