Per la semifinale di Nations League tra Italia e Spagna, ct Mancini ha sciolto le riserve e ha deciso il ruolo di Bernardeschi: tifosi divisi sui social.
Il commissario tecnico della Nazionale italiana ha scelto di affidare il ruolo di centravanti al calciatore della Juventus. Per Italia-Spagna, Federico Bernardeschi sarà il falso nueve del 4-3-3 azzurro. Al suo fianco ci saranno Lorenzo Insigne e Federico Chiesa.
Di seguito la formazione ufficiale anti-Spagna: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.
Sui social spuntano già le prime critiche sulla scelta dell’allenatore marchigiano. Tra ironia e commenti pungenti, i tifosi della Nazionale sono scettici sul ruolo di Bernardeschi.
Leggi anche >>> Italia, con la Nations League diventi ricca: quanto guadagnano le nazionali
Bernardeschi falso nueve: la reazione dei tifosi
Tanti sono i commenti dei supporter Azzurri, pieni di dubbi sulla posizione di Bernardeschi in Italia-Spagna. L’attaccante della Juventus solitamente gioca esterno, ma Mancini vuole sorprendere Luis Enrique con questa novità tattica. Novità accolta con sorpresa anche dai tifosi della Nazionale.
#Bernardeschi potrebbe fare anche il falso portiere, il falso terzino, il falso stopper, il falso regista…😅 https://t.co/ue4a6W2JuE
— Mario Liam M8 (@Luna_di_Venezia) October 6, 2021
Perché prendersela coi #Maneskin quando ovunque di vede #Bernardeschi falso nove?! #ItaliaSpagna #NationsLeague
— MerihTop (@MerihTop) October 6, 2021
Meno male per noi, ma Bernardeschi non se può guardá
— Manuela Orazi (@manuela_orazi) October 6, 2021
E c’è anche qualche utente che si chiede: “ma Bernardeschi cosa fa per giocare titolare sempre?“. Pochi sono i commenti in chi crede nel ragazzo, Campione d’Europa quest’estate e protagonista a sorpresa nel torneo continentale. Eppure, quando indossa la maglia Azzurra, Federico si scatena. Sarà anche questa la volta buona?