Steven Zhang, presidente dell'Inter (Getty Images)
Pessima notizia per l’Inter, il Barcellona ha beffato Steven Zhang e ora i nerazzurri potrebbero essere costretti a rivedere alcuni piani
L’Inter guarda al futuro, ma dovrà essere brava a guardarsi anche alle spalle. I nerazzurri sono già alla ricerca di rinforzi per la prossima sessione di mercato, con possibili pre-accordi in vista dell’estate. La squadra messa a disposizione di Simone Inzaghi è forte e competitiva e ha conservato ben otto-undicesimi della formazione titolare che ha vinto lo Scudetto.
Gli addii di Lukaku e Hakimi e il quasi ritiro di Eriksen, hanno spinto il presidente Zhang ad investire con parsimonia, portando in rosa Dumfries, Dzeko, Correa e Calhanoglu. Fin qui solamente l’attaccante serbo ha veramente dato un apporto costante alla causa, ma la speranza dei tifosi è che anche gli altri 3 profili possano rendere al meglio in tempi brevi.
Leggi anche -> Inter, ancora guai per Vidal: cos’ha combinato il cileno per le strade di Como – VIDEO
Uno dei ruoli per il quale l’Inter potrebbe intervenire presto è anche la porta. Nonostante nelle ultime gare con Fiorentina e Sassuolo sia risultato determinante, Samir Handanovic non convince più pienamente la dirigenza, anche per via della sua età.
Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato come gli esperti di mercato abbiano riproposto a gran voce il nome di André Onana come sostituto, con tanto di accordo quasi raggiunto tra le parti. I nerazzurri avrebbero persino potuto chiudere l’operazione a gennaio, ma nelle ultime ore sarebbero giunte delle complicazioni.
A rovinare i piani interisti ci starebbe pensando il Barcellona che, secondo quanto riferito in prima pagina sul sito del Mundo Deportivo, starebbe concretamente valutando l’ipotesi di portare il portiere dell’Ajax in Blaugrana.
Una serie di valutazioni già fatte ad agosto scorso, senza però che si concretizzassero. Ora le parti potrebbero tornare a trattare. L’Inter rimane in testa, ma il Barcellona intende puntare seriamente le proprie carte per Onana. Non resta che attendere le prossime settimane, che coincideranno anche con il ritorno in campo del portiere, che da novembre avrà scontato la sua squalifica per doping.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…