Francia, l’ex ct Raymond Domenech ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato non proprio positivamente di Karim Benzema
La Francia ad EURO 2020, disputato quest’estate, non è riuscita a lasciare il segno. La nazionale transalpina, infatti, è stata eliminata agli ottavi di finale dalla Svizzera. L’ex ct, proprio della Francia, Raymond Domenech è tornato a parlare di quanto successo all’europeo e lo ha fatto ai microfoni di RTBF.
Specificatamente Domenech ha tirato in ballo Karim Benzema e nei confronti dell’attaccante del Real Madrid ha detto la sua su cosa non abbia funzionato ad EURO 2020 nella Francia.
Leggi anche->Mbappé e Neymar, caos alla festa con Hamilton: cos’è successo in Francia
Francia, l’ex ct Domenech: “Ad EURO 2020 Benzema…”
Queste, nel dettaglio, le parole di Domenech: “La Francia ha perso gli Europei perché ha giocato contro la sua natura per la presenza di Karim Benzema come centravanti”
Domenech ha poi proseguito: “E’ vero che – ha sottolineato l’ex ct – con Griezmann, Benzema e Mbappé aveva un grandissimo potenziale offensivo ma Karim gioca nel Real Madrid in modo diverso. I blancos sono una squadra che tiene molto palla nelle vicinanze della porta avversaria e Karim è abituato a giocare a ritmi bassi, essere un punto di appoggio per i compagni e gestire il pallone”.
Sull’incomprensione del passato tra Benzema e Deschamps, l’ex ct ha spiegato: “Nessuno sa con certezza cosa sia successo tra di loro. Quel che è certo è che sia Deschamps che Le Graet erano grandissimi ammiratori di Karim. È stata un’incomprensione dovuta al fattaccio dell’investigazione. Però una cosa è certa, un giocatore come Karim Benzema deve essere sempre convocato in nazionale”.
Début du rassemblement ! 👊#FiersdetreBleus pic.twitter.com/Pua YQ SWdC1
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) October 4, 2021