Kylian Mbappé ha svelato nuovi dettagli sul suo possibile addio al PSG: l’attaccante ha rivelato l’unico club per il quale giocherebbe
Una bomba a mano, si potrebbe definire così Kylian Mbappé, che dalla giornata di ieri ha iniziato a rivelare una serie di retroscena pazzeschi sull’estate appena passata. L’attaccante francese, ai microfoni di RMC Sport, ha infatti reso note le sue intenzioni di lasciare il PSG alla fine dello scorso mese di luglio.
La trattativa non è però decollata a causa dello stesso club francese, che non si è mostrato disponibile ad una sua cessione se non per determinate cifre. Il centravanti Campione del Mondo nel 2018 sembrava ormai essere arrivato al capolinea della sua avventura in Ligue 1 e neanche l’arrivo di Messi è parso utile per fargli cambiare idea.
Leggi anche -> Mbappé, la rivelazione è sconvolgente: “Ho chiesto al PSG di…”
Ulteriori conferme sono arrivate attraverso una nuova intervista che lo stesso Mbappé ha rilasciato ai colleghi dell’Equipe. Il classe ’98 si è particolarmente soffermato sulla sua possibile destinazione in caso di addio al Paris Saint Germain, confermando la tesi di numerosi appassionati.
Prima ancora di svelare la squadra per la quale avrebbe firmato, l’attaccante ha raccontato ulteriori retroscena sugli scorsi mesi: “Prima degli Europei ho riferito al PSG che non avrei voluto rinnovare. Una volta terminati, ho detto che sarei voluto andare via. La mia intenzione era reale e tutti lo sapevano”.
Mbappé ha poi aggiunto: “Non ho cambiato idea con l’arrivo di Messi. Per quanto sia un onore, la mia non era una decisione dettata dall’impulso, ma ben ragionata. Alla fine sono rimasto e sono felice, ma il rinnovo di contratto è estremamente lontano e non ne abbiamo più parlato da quando ho fatto sapere di voler andare via”.
Sulla destinazione ha rivelato: “Quando parlo di andare via, intendo sempre verso il Real Madrid. Ho pensato che con il PSG fosse finita e che dovessi fare un passo avanti. Non penso a nessun altro club, se dovessi lasciare questa squadra a cui sono legato, lo farei solo per il Real”.
Infine sul battibecco con Neymar ha concluso: “Sì, ho avuto un problema con lui per via di un passaggio. Sono cose che succedono nel calcio, ma è finita lì. Ho parlato con lui, entrambi vogliamo vincere, ma non c’è alcun tipo di problema tra di noi”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…