L'esultanza della Juventus (Getty Images)
La Juventus vede sfumare un top player dalla sua orbita di mercato: le compravendite si spostano altrove. La situazione.
Dusan Vlahovic non rinnoverà con la Fiorentina. Questo è quanto ha assicurato Rocco Commisso qualche giorno fa, il Patron viola ha messo davanti al fatto compiuto estimatori e appassionati: il ragazzo non dovrebbe rinnovare. È bastato un comunicato ufficiale, in cui la società viola rendeva noto come il serbo avesse rifiutato l’adeguamento contrattuale, per mettere in allerta diverse società: l’attaccante fa gola a molte, ma poche compagini possono davvero permettersi il serbo.
Tatticamente indiscutibile, tecnicamente sopraffino, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo i soldi e l’attaccante ha rifiutato un adeguamento di 4 milioni e mezzo. Significa che, per convincerlo, ce ne vorranno almeno 5-5 e mezzo. La strada è tracciata e non porta – a meno di clamorosi ripensamenti – a Firenze.
Leggi anche – Sassuolo-Inter, Raspadori tra presente e futuro: l’indiscrezione sull’attaccante
Significa che, appena sarà possibile, diverse big proveranno a prenderlo a zero: tra le pretendenti del centravanti c’è anche la Juventus, ma i bianconeri ci vanno con i piedi di piombo. La ragione è di natura economica: la Vecchia Signora deve fare di necessità virtù. Ora è necessario stare calmi, soprattutto dopo l’aggiunta a libro paga di Chiesa e Locatelli. Non proprio chiunque. Specialmente alla luce della situazione finanziaria bianconera che cerca nuove certezze e non potrà certo trovarle (ancora) nel mercato in entrata.
Prende tempo, invece, il Milan che vedrebbe bene il serbo classe 2000 come erede di Ibrahimovic: il centravanti 40enne ha dimostrato di avere ancora benzina, ma per quanto tempo? Serve un’alternativa affidabile e Vlahovic sembra fare al caso di Pioli: il Diavolo è tentatore anche perchè la liquidità ce l’ha e, inoltre, potrebbe giocarsi qualche contropartita tecnica da girare alla Fiorentina sapendo che a Italiano piacciono diversi profili in rossonero.
Siamo in fase embrionale, ma vedere Vlahovic lontano da Firenze ormai non è un’utopia: il futuro dell’attaccante di Belgrado sta diventando sempre più una certezza. In balia del calciomercato, con tante aspettative e qualche sogno in sospeso. Suggestione che la Juventus vivrà da lontano.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…