Giorgio Chiellini (GettyImages)
Chiellini, il capitano della nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di domani contro la Spagna in Nations League
Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Spagna, match di domani di Nations League. Il capitano azzurro ha stupito tutti parlando in maniera molto decisa di quanto accaduto domenica a Koulibaly allo Stadio Artemio Franchi.
Il difensore senegalese, infatti, è stato preso di mira da alcuni sostenitori della Fiorentina e insultato a sfondo razziale. La cosa è stata denunciata in primis proprio dall’ex Genk che su Twitter, dopo il match, si è sfogato con un post: “Scimmia di m… Mi hanno chiamato così. Questi soggetti non c’entrano con lo sport. Vanno identificati e tenuti fuori dagli stadi: per sempre”.
Leggi anche->Koulibaly, insulti razzisti durante Fiorentina-Napoli: la decisione del Giudice Sportivo
Queste, nel dettaglio, le parole di Giorgio Chiellini: “E’ inaccettabile quanto accaduto. Servono leggi e regole che vengono applicate, questa è la cosa più importante. Mi sono vergognato, da italiano e da toscano, anche perché l’Italia per me non è un paese razzista. Qualcosa in più va fatto, altrimenti da fuori diamo una brutta immagine di noi stessi”.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…