Carlo Ancelotti vive un periodo difficile al Real Madrid e le critiche coinvolgono anche il figlio Davide, suo assistente
Carlo Ancelotti sta affrontando il primo periodo di crisi della stagione al Real Madrid. Il tecnico ha ricevuto le prime critiche per i risultati negativi dopo le sconfitte contro lo Sheriff in Champions League e l’Espanyol nella Liga.
Come Mauricio Pochettino al PSG, Ancelotti ha inserito il figlio nello staff. Davide è il suo assistente sulla panchina delle merengues. Secondo Eduardo Inda, uno dei giornalisti della celebre trasmissione spagnola Chiringuito, sarebbe proprio Davide Ancelotti all’origine delle tensioni nello spogliatoio del Real.
Leggi anche – Pandora Papers, spuntano i nomi di Ancelotti e Guardiola: cosa emerge dall’inchiesta
Secondo Inda, le scelte tattiche che non hanno funzionato nelle ultime partite, considerando anche lo 0-0 poco convincente contro il Villarreal, sarebbero ispirate proprio da Davide Ancelotti. Anche per questo, il figlio del tecnico non sarebbe ben visto.
La versione della trasmissione Chringuito, che indirettamente mette in discussione la competenza del figlio per lavorare in una società come il Real Madrid, non è condivisa da tutti.
Infatti, il quotidiano catalano Sport ritiene che questa versione dei fatti sia solo fumo negli occhi. Insomma, i problemi che hanno causato le cattive prestazioni sarebbero altri. Ma concentrarsi su questo sarebbe un modo di non parlarne.
Sport non nega che qualche giocatore possa avere un’opinione non lusinghiera di Ancelotti junior, ma questo non vuol dire cdhe tutta la squadra abbia la stessa considerazione.
Inoltre, c’è anche da dire che il tecnico oggi al Real Madrid ha l’abitudine di prendere da solo le decisioni chiave. Anche se rimane costante l’interazione con il figlio e con Antonio Pintus, il preparatore atletico delle merengues.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…