Buffon e Cannavaro con la maglia dell’Italia (Getty Images)
Gigi Buffon e Fabio Cannavaro sono uniti da un passato glorioso con l’Italia e la Juventus: si profila un ritorno della coppia campione del Mondo.
Il Mondiale vinto nel 2006 e un passato con le maglie di Parma e Juventus accomuna Buffon e Cannavaro. I due sono cresciuti e maturati nel corso del tempo, il portiere è ancora in campo, l’ex difensore sta invece proseguendo il percorso da allenatore.
Il cammino dei due potrebbe nuovamente incrociarsi soprattutto in concomitanza con alcune situazioni di tipo calcistico. Ex difensore e portiere parlano ancora a memoria e si capiscono con un solo sguardo: i tifosi già sognano in grande. La notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport che ha fornito i dettagli della vicenda.
Leggi anche – Buffon imbattibile anche fuori dal campo: in cosa ha umiliato i compagni di squadra – VIDEO
Fabio Cannavaro ha di recente rescisso il contratto con lo Guangzhou Evergrande. Il campionato del Parma non è partito benissimo, la vetta dista già troppo. Il tecnico Enzo Maresca sarebbe quindi a serio rischio qualora le cose non dovessero cambiare.
Nel frattempo la società emiliana, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe sondato il terreno per diversi profili, uno su tutti Fabio Cannavaro. Il tecnico ha da poco lasciato il campionato in Cina. Attualmente non ci sarebbe nulla di concreto, ma la possibilità di vederlo allenare Buffon non è così impossibile. Tutto dipenderà dai risultati che il Parma otterrà a breve in Serie B, Maresca sarebbe stato messo già in discussione per quanto accaduto in queste prime sette giornate di campionato. Cannavaro sarebbe quindi il prescelto per una eventuale ripartenza dei Ducali, risultati permettendo.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…