Federico Chiesa (GettyImages)
Roberto Mancini ha rilasciato un’intervista all’UEFA e ha parlato anche di Chiesa e del suo rendimento: l’assist ad Allegri è evidente.
A pochi giorni dalla gara contro la Spagna valida per la semifinale di Nations League, Roberto Mancini rilascia un’intervista ai canali dell’UEFA. Il tecnico della Nazionale è contento di poter giocare le final four in Italia, davanti al proprio pubblico. Un’opportunità importante dopo aver vinto gli Europei. E magari replicare quanto fatto in estate non sarebbe poi così male.
Tra gli autori dell’impresa azzurra dei mesi scorsi ad EURO 2020 e tra i futuri volti della Nazionale azzurra, per Mancini non vi è dubbio che Federico Chiesa possa essere un astro nascente. Tuttavia, il suo commento è un vero assist per Massimiliano Allegri, che nelle scorse settimane ha tirato un po’ le orecchie al suo attaccante.
Leggi anche >>> Chiesa esce allo scoperto e ammette: “Purtroppo ho…”
L’allenatore della Juventus dopo la gara contro il Milan aveva rilasciato un breve commento su Federico, subentrato dalla panchina e poco incisivo. “Bravo ma deve crescere” aveva tuonato Allegri. Tanti i problemi d’inizio stagione per l’esterno bianconero, quando invece sembrava che gli Europei potessero averlo lanciato tra gli insostituibili. Ma è dello stesso avviso anche Roberto Mancini: “Federico può migliorare ancora. Lo sta già facendo sotto molti aspetti, ha buone capacità fisiche e tecniche ma deve crescere mentalmente e trovare stabilità“.
Chiesa deve crescere. Un mantra che si sente ripetere dai suoi due attuali allenatori, quello di club e quello in Nazionale. E quale appuntamento migliore se non una semifinale con la maglia azzurra per dimostrare la propria crescita mentale? L’attaccante bianconero è chiamato ad una reazione a questi commenti, sicuramente positivi, ma con una critica velata.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…