Lapo Elkann si è concesso ai microfoni di CalcioToday.it a margine della presentazione del nuovo logo della FIGC per parlare di Juventus e di Cristiano Ronaldo
“Disegnare il logo della FIGC è una delle emozioni più grandi della mia vita….quasi pari a quella di sposarsi”. Lapo Elkann ha commentato così il progetto curato da Italia Independent, l’agenzia creativa di Publicis Groupe che presiede.
Il logo, presentato a Milano alla presenza del presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, presenta un pallone stilizzato al centro con la scritta FIGC e i colori della bandiera italiana. Sfuma la tradizione dello scudetto, che resterà riservato alle competizioni. Questo nuovo logo istituzionale punta sulla forma del cerchio per comunicare inclusività, sull’armonia e la simmetria per rappresentare un’ideale di bellezza che la nazionale di Mancini ha portato in campo agli Europei.
Leggi anche – FIGC, Gravina e la bellezza dei simboli: il presidente spiega il nuovo logo – VIDEO
A margine della presentazione del logo, abbiamo intervistato Lapo Elkann sulla situazione attuale della Juventus e sulla scelta di Cristiano Ronaldo di passare al Manchester United. “Gli ultimi risultati della Juventus mi rincuorano – spiega -. Faccio i comPlimenti ad Allegri e alla squadra. Auguro a tutti loro forza e determinazione perché la stagione è lunga. Purtroppo noi tifosi juventini siamo viziati, perché abituati a vincere. La realtà dei fatti è che auguro alla Juve, Allegri, la squadra, la forza, la grinta e la determinazione per affrontare la stagione e ottenere tutto il possibile“.
Nelle ultime due partite, contro il Chelsea e il Torino, la squadra lo ha sorpreso, ha spiegato Lapo Elkann, proprio per la grinta e la spinta di carattere nella ricerca della vittoria.
Qualità di cui abbonda Cristiano Ronaldo, di cui Lapo Elkann è un amico personale. Ha infatti coinvolto il portoghese in diverse iniziative imprenditoriali e benefiche, a cui CR7 non si è mai sottratto. Al suo amico, Lapo riserva un messaggio particolare. Per conoscerlo, vi basterà guardare il video con l’intervista integrale che abbiamo realizzato a Milano.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA INTEGRALE
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…