Giuseppe Sala sindaco di Milano (GettyImages)
Dalle elezioni Comunali 2021 emergono sorprese e conferme: i sindaci eletti sono super tifosi, quali sono le loro squadre del cuore.
Tra domenica 3 e lunedì 4 gli italiani sono stati chiamati a votare. Sono tanti i comuni importanti che hanno cambiato il proprio sindaco, da Milano a Napoli. Città come Roma, invece, dovrà ritornare al voto a causa del ballottaggio.
Nel frattempo, i capoluoghi della Lombardia, dell’Emilia Romagna e della Campania hanno praticamente già assegnato un vincitore alla gara elettorale, tra sorprese e conferme. Scopriamo le passioni calcistiche dei sindaci di queste elezioni comunali: i primi cittadini sono super tifosi!
Leggi anche >>> Federico Dimarco, chi è il terzino convocato in Nazionale: quello che di lui non sapete
Dopo le exit poll, Giuseppe Sala è confermato da sindaco di Milano. Dopo esser stato commissario dell’EXPO del capoluogo lombardo ha vinto le elezioni comunali del 2016 e conferma la carica al secondo mandato. Un anno incredibile per Sala che, al di là della vittoria alle comunali 2021, ha potuto festeggiare anche un’incredibile e inaspettata vittoria. Infatti, il sindaco di Milano è tifoso dell’Inter e non ha mai nascosto la sua fede calcistica.
Il nuovo sindaco di Bologna è Matteo Lepore, appassionato di basket sin da ragazzo, poi ha scoperto la politica. La città emiliana si nutre della pallacanestro e così anche Lepore, tifosissimo della Virtus. E’ sorprendente, invece, ciò che è accaduto a Napoli. Il nuovo sindaco della città campana sarà Gaetano Manfredi tifoso…della Juventus! La Vecchia Signora, acerrima nemica degli azzurri, è la squadra del cuore dell’ex ministro dell’università e della ricerca. In realtà, di recente Manfredi ha dichiarato di non andare più allo stadio e che i colori bianconeri sembrano appartenere al passato: lui tifa solo Napoli (la città).
Infine, anche in comuni più piccoli come Novara o Salerno si è andato a votare per eleggere i sindaci, grandi tifosi delle squadre locali. Alessandro Canelli è stato riconfermato come primo cittadino della provincia piemontese ed è appassionato del Novara calcio; Enzo Napoli, invece, è stato rieletto sindaco di Salerno e non nasconde la sua simpatia per la Salernitana di Castori per cui ha esultato la promozione in Serie A.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…