Ora è ufficiale: Claudio Ranieri tornerà ad allenare in Premier League. L’ex allenatore della Sampdoria non aveva trovato nessun club quest’estate
Claudio Ranieri tornerà ad allenare un club. Nella sua gloriosa carriera ha vissuto numerosi alti e bassi. Ha trionfato in Italia e all’estero, oltre ad aver vinto alcuni trofei internazionali come la Supercoppa UEFA. Ovviamente, nel suo cuore l’Inghilterra avrà un posto speciale e sarà proprio da lì che ripartirà l’ex mister della Sampdoria.
Dopo aver disputato un signor campionato contro i blucerchiati, quest’estate non è riuscito a trovare l’accordo economico e progettuale con il presidente Ferrero. E allora, Ranieri è tornato libero sulla piazza, pronto ad una nuova avventura. Ha sempre dichiarato di voler continuare a fare l’allenatore, nonostante i settant’anni – il prossimo 20 ottobre festeggerà il 70esimo compleanno – e ora si ripresenta la possibilità di tornare in Premier League a distanza da due anni dall’ultima esperienza in terra britannica.
Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo in lutto, il toccante messaggio social del portoghese
Claudio Ranieri torna in Inghilterra dopo due anni. La sua ultima avventura in Inghilterra è stata con il Fulham, finita a febbraio del 2019. Memorabile l’impresa riuscita con il suo Leicester nel 2016, con il quale ha vinto la Premier League da outsider. Ora, però, il tecnico classe 1951 sarà avversario delle Foxes. Infatti, l’allenatore ha firmato con il Watford della famiglia Pozzo per due anni.
Claudio sarà il manager più anziano del campionato. Fino ad oggi, il più vecchio è Marcelo Bielsa con i suoi 66 anni, altro personaggio illustre del calcio mondiale. Il primo scoglio per Claudio Ranieri si chiama Liverpool: dopo la sosta i Reds di Klopp saranno i primi avversari in Premier League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…