Atalanta, il club orobico ha comunicato l’infortunio di due titolari. I due calciatori non potranno rispondere nemmeno alla convocazione della nazionale
Non un bel momento, quello che sta attraversando la Dea. La sconfitta in casa di ieri sera contro il Milan per 2-3 (CLICCA QUI per gli Highlights) ha anche ”regalato” a Gasperini due infortuni imprevisti.
Nel dettaglio, sia Pessina che Toloi hanno rimediato problemi fisici non indifferenti. Il primo è uscito anzitempo, al 24′, nel match contro i rossoneri. Il secondo, invece, ha dato forfait nell’allenamento di rifinitura e non è stato neanche convocato da Gasperini.
Leggi anche->Atalanta Milan Pagelle: centrocampo rossonero granitico, Dea opaca
Il centrocampista ex Verona ha rimediato un problema al flessore e si prospetta uno stiramento. Una tipologia di infortunio molto simile a quella capitata a Robin Gosens, il quale dovrà restare fuori per due mesi.
Il difensore italo-brasiliano, invece, non è sceso in campo contro i rossoneri per un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Il suo problema pare essere più ”soft” rispetto a quelli di Pessina. Infatti, lo staff medico orobico punta a far rientrare Toloi già nel match contro l’Empoli che si disputerà dopo la sosta.
Ambedue i calciatori dell’Atalanta non potranno rispondere alla convocazione di Roberto Mancini, il quale dopo Kean, chiamato per sostituire l’infortunato Immobile, ha scelto di convocare Davide Calabria e Federico Dimarco.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…