Highlights Roma-Empoli (Getty Images)
Roma-Empoli, i giallorossi trovano una vittoria importante contro l’ex Andreazzoli. 2-0 e Milan più vicino: lo Special One vede il terzo posto.
Roma-Empoli all’Olimpico è una gara che sa di riscatto per la squadra di Mourinho che, contro l’ex tecnico giallorosso Andreazzoli, vuole ritrovare la vittoria dopo i passi falsi in campionato contro Lazio e Verona. La formazione di casa è la stessa che ha vinto in Conference League contro lo Zorya: Darboe al posto di Cristante nella parte arretrata della mediana. Toscani rispondono con Ricci e Bandinelli, fronte offensivo affidato a Di Francesco e Pinamonti.
La gara è particolarmente lanciata perchè i toscani prendono bene le misure del campo, la copertura di Mancini e Smalling evitano particolari pericoli a Rui Patricio. Il primo tempo lo decide un gol di Lorenzo Pellegrini – fresco di rinnovo – che deposita il pallone in rete sul palo lontano dopo un’imbeccata provvidenziale di Mkhitaryan. Armeno fondamentale nell’azione. Squadre a riposo con i padroni di casa in vantaggio. L’impressione è che il passivo possa aumentare.
Per vedere gli highlights del confronto – CLICCA QUI
Il secondo tempo dell’Olimpico vede la squadra di Andreazzoli ancor più imbrigliata nella manovra giallorossa: Mancini vicino al gol, così come Abraham e Zaniolo. Gli assi giallorossi si fanno vedere in campo, ma l’Empoli resta in gara fino al 48′ quando Mkhitaryan si riprende la scena rispetto al primo tempo: dopo l’assist per Pellegrini sigla il gol del raddoppio sulla respinta della traversa dopo la conclusione poderosa di Abraham: sfortunato l’ex Chelsea, tutto un altro discorso per l’ex Arsenal che si trova al posto giusto nel momento giusto.
Roma 2 Empoli 0. Pellegrini vicino al raddoppio intorno al 55′, ma la palla termina alta. Il capitano giallorosso mostra di avere voglia e condizione: altra prestazione importante. Mancuso nell’Empoli cerca di dare una scossa nonostante sia subentrato a Pinamonti nel finale di prima frazione.
Squadre molto stanche e molto lunghe negli ultimi venti di gara, toscani compassati per evitare di prendere il terzo gol. I giallorossi che, invece, premono sull’acceleratore. Zaniolo lascia il posto ad El Shaarawy nell’ultimo quarto d’ora. Vina per Calafiori. Questi i due cambi di Mourinho che congelano la gara: vittoria importante per i giallorossi, punti che danno morale e muovono la classifica. Il Milan, ora, è a un solo punto. Andreazzoli si arrende alla ex.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…