Quagliarella, Samp-Torino fra nostalgia e futuro (Getty Images)
Quagliarella, nel corso di Sampdoria-Udinese, va a segno e firma un nuovo record personale: l’attaccante nell’Olimpo dei grandi.
Pirotecnico 3-3 a Marassi fra Sampdoria e Udinese, la pioggia di gol in quest’inizio Ottobre dimostra che le due squadre saranno una spina nel fianco per i futuri avversari: i blucerchiati, dal canto loro, si godono Quagliarella. L’attaccante è sempre più leader non solo nella Samp, ma anche in Serie A. Uno dei pochi ancora della “vecchia guardia”: quelli che hanno fatto la storia del calcio italiano a suon di gol e prodezze.
L’ennesima, da parte di Fabio, oggi. In un pomeriggio dove le emozioni e i colpi di scena hanno trionfato. Fabio non vuole smettere e continua a stupire: di restare glielo dice anche il tempo che, davanti a lui, non si ferma ma gli mette davanti i numeri come a dire resta in campo ancora un po’. Suggerimento che il centravanti coglie alla lettera e, mai domo, raggiunge campioni del calibro di Altafini, Baggio e Rivera.
Leggi anche – Bologna, ansia per le condizioni di Arnautovic: cos’è successo contro la Lazio
Vere e proprie icone che, da adesso in poi, condividono con Quagliarella il privilegio di aver segnato in 17 stagioni di fila: certezze. Punti di riferimento, pezzi di storia. Quagliarella ancora scrive perchè di chiudere quel libro non ne ha proprio voglia. Anzi il desiderio è quello di scrivere nuove pagine alla voce fuoriclasse che, ormai, ha preso confidenza con il suo nome.
Ferrero sorride perchè sa che non è ancora finita: campioni del genere non si vedono, forse, neanche al cinema. Per questo l’ha voluto: Quagliarella è il lieto fine che è possibile soltanto immaginare. Quelli che, anche quando arrivano, fai fatica a renderti conto che è tutto vero. Poi basta un tocco per svegliare tutti: la favola si sta vivendo, per la parola fine c’è ancora tempo.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…