Zlatan Ibrahimovic compie 40 anni (GettyImages)
Ibrahimovic festeggia 40 anni ed è giusto ricordare alcune sue frasi ad effetto che, insieme alle sue giocate e ai suoi gol, hanno conquistato gli appassionati di calcio.
Segnare 398 gol tra Malmoe, Ajax, Juventus, Inter, PSG, Manchester United, Milan e Los Angeles Galaxy, fa capire solo in parte la grandezza di Zlatan Ibrahimovic. Un calciatore fenomenale, capace di trascinare la squadra grazie al suo estro e alla sua proverbiale testardaggine di voler ad ogni costo la vittoria.
Fino a qualche anno fa, chi acquistava l’attaccante svedese sapeva di aver già vinto il campionato. Era Ibrahimovic il giocatore capace di conquistare almeno un titolo importante a stagione. Una sorta di amuleto porta fortuna di cui Ajax, Juventus, PSG, Inter e Milan hanno potuto godere per tanti anni.
Leggi anche: Fiorentina-Napoli, Vlahovic contro Osimhen: i dati
L’attaccante del Milan però non è solo gol, estro e voglia di vincere. Ibra è anche colui che, con le sue parole, è stato capace di esaltare la sua immagine ma anche di fare arrabbiare qualcuno. In alcune occasioni, lo svedese è risultato troppo presuntuoso, facendo innescare una serie di critiche pesanti. E’ ciò che accadde al PSG durante una conferenza stampa con Ancelotti. Lo svedese disse: “Ancelotti, credi in Gesù Cristo?”. “Sì”, rispose Carletto. “Allora credi in me, e rilassati“.
In alcuni momenti, l’ex attaccante dell’Inter ha avuto modo di usare le sue battute anche per attaccare chi non è riuscito a farlo rendere al meglio. Lo sa bene Guardiola che ha dovuto subire una stoccata da Ibrahimovic, senza avere il tempo di rispondere. In quella occasione lo svedese disse: “La mia esperienza a Barcellona? È come comprarsi una Ferrari e guidarla come una Fiat“.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…