Stefano Pioli (Gettyimages)
Stefano Pioli furioso con il direttore di gara nel post partita di Atalanta-Milan: le parole dell’allenatore rossonero ai microfoni di DAZN.
Il Milan ha conquistato i tre punti contro l’Atalanta in un caldissimo stadio di Bergamo, decisamente poco accogliente. Nonostante l’atmosfera ostica, i rossoneri hanno indirizzato subito il match portandosi in vantaggio con Calabria. Addirittura, a 12 minuti dal termine della partita, gli ospiti hanno trovato il momentaneo 0-3 con Leao.
Però, proprio negli ultimi due minuti, l’Atalanta ha provato ad accorciare le distanze e spaventare il Milan: ma Pioli è una furia con il direttore di gara, che avrebbe potuto mettere a repentaglio la vittoria.
Leggi anche >>> Atalanta Milan Pagelle: centrocampo rossonero granitico, Dea opaca
E’ sorridente Stefano Pioli al termine di Atalanta-Milan, ma il successo poteva sfuggirgli dalle mani proprio nei minuti di recupero. A tempo scaduto, Pasalic ha spaventato i rossoneri con il 2-3. Ma questa rete, secondo quanto dichiarato dal tecnico del club ospite, è viziato da un fallo: “Nel terzo gol c’era un fallo clamoroso sul nostro giocatore, non capisco… Non mi interessa più nulla, contento della squadra e della vittoria contro un avversario forte alla pari“.
Successivamente, Pioli ha parlato delle performance anche dei singoli: “Brahim Diaz e Leao? Ho chiesto uno sforzo importante agli attaccanti. Loro due sono ragazzi dalle grandi qualità tecniche. Bello quando la preparazione della partita e la prestazione vanno di pari passo“. Tra i migliori del match anche Kessie, riscattato da alcune ultime prestazioni negative: “Non ho dubbi sulle sue qualità. Ciò che riguarda il contratto fa parte del gioco e non mi riguarda. Lui è un calciatore che aveva bisogno di minutaggio. Ottima gara da parte sua sia dal punto di vista tecnico che tattico“. E sullo scudetto, Pioli non si nasconde: “Giusto cavalcare l’entusiasmo. Con questo spirito, è giusto che i miei ragazzi pensino di essere migliori degli altri. Possiamo dire la nostra, il campionato è molto lungo“
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…