Sassuolo-Inter, i nerazzurri vincono in rimonta grazie ai gol di Dzeko e Lautaro che rispondono al gol neroverde di Berardi.
Al Mapei Stadium va in scena Sassuolo-Inter con i nerazzurri che affrontano Dionisi per riscattare il passo falso in Champions League. La squadra di Inzaghi cerca nuovo mordente per dimostrare le buone cose fatte in quest’inizio di stagione, ma Dionisi non perdona e gioca una gara offensiva con Frattesi e Boga tra i più evidenti nel gioco neroverde.
Il primo tempo premia, infatti, i padroni di casa che vanno in vantaggio con Berardi che al 22′ realizza un calcio di rigore per fallo di Skriniar su Boga, dagli 11 metri non sbaglia l’attaccante. Sassuolo avanti 1-0, prima dell’intervallo episodio controverso: presunto tocco di Handanovic su Defrel lanciato a rete. Nessun irregolarità ravvisata dall’arbitro. Squadre a riposo con un vantaggio di misura da parte dei neroverdi. Gara dai molteplici risvolti.
Per vedere gli highlights della gara – CLICCA QUI
I nerazzurri nel secondo tempo cambiano 4 elementi e la partita si trasforma: fuori Calhanoglu, Dumfries, Bastoni e Correa. Spazio a Vidal, Darmian, Dimarco e Dzeko. La partita cambia nella sua totalità: i nerazzurri sono più offensivi e attaccano ripetutamente in contropiede: Dzeko, al 58′, trova il gol del pareggio su assist di Perisic.
Pescato in profondità, l’ex Roma non sbaglia: tutto in equilibrio al Mapei, ma l’Inter – dopo aver trovato l’1-1 – sembra avere un altro piglio. Il Sassuolo prova a venir fuori con Boga, Frattesi e Lopes. Difesa nerazzurra attenta, assalto neroverde scampato. Respira Inzaghi che si riprende la scena a 20 minuti dal termine.
Il cambio Traorè per Djuricic non sortisce effetti nei neroverdi che subiscono la rimonta al 77′. Lautaro trasforma un calcio di rigore, assegnato stavolta per tocco irregolare di Consigli su Dzeko in uscita. Un’ancata di troppo vale il penality per i nerazzurri: rimonta completata. 2-1 pesante da parte del Toro. Nerazzurri in vantaggio. Risultato che rimane tale fino al termine della gara. 3 punti per l’Inter: Dzeko e i cambi modificano il volto dei nerazzurri. Annullato il possibile gol del 3-1 al bosniaco per fuorigioco sul passaggio di Perisic per Barella.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…