Salernitana-Genoa%2C+Criscito+esce+per+infortunio%3A+le+condizioni+preoccupano
calciotodayit
/2021/10/02/salernitana-genoa-criscito-infortunio-condizioni/amp/
Calcio

Salernitana-Genoa, Criscito esce per infortunio: le condizioni preoccupano

Domenico Criscito è uscito per infortunio durante Salernitana-Genoa, le condizioni del capitano rossoblu preoccupano: cos’è successo

Criscito infortunio Criscito infortunio
Criscito uscito per infortunio (Getty Images)

Pessime notizie per il Genoa, che perde Domenico Criscito per infortunio durante la sfida con la Salernitana. Il capitano rossoblu, reduce da 3 gol consecutivi, è uscito al 62′, chiamando immediatamente il cambio dopo un brutto scontro di gioco.

Una gara complicata per il “Grifone”, che ha combattuto su un terreno di gioco non tenuto in perfette condizioni e che ha “favorito” l’infortunio dello stesso Criscito, ma anche di Mamadou e Lassana Coulibaly. Una perdita importante per il Genoa, che a pochi secondi dal fischio d’inizio ha visto fermarsi anche Mattia Destro.

Leggi anche -> Salernitana-Genoa, Destro da forfait: cos’è successo all’attaccante

Infortunio Criscito: le condizioni del difensore

Criscito, capitano del Genia (Getty Images)

Il difensore napoletano è stato colpito alla caviglia ed ha immediatamente chiesto il cambio a Ballardini. Il tecnico rossoblu ha quindi scelto di inserire Ghiglione pochi secondi dopo, evitando che le condizioni del capitano potessero peggiorare.

Criscito ha lasciato il campo quasi in lacrime, senza riuscire ad appoggiare il piede a terra. Zoppicando vistosamente, il 34enne è stato accompagnato in panchina con il sostegno dello staff medico. Una volta rientrato, ha applicato una borsa dell’acqua fredda sulla caviglia, che ha destato più di qualche preoccupazione.

La sosta per le Nazionali sarà fondamentale per il recupero del difensore, che potrà contare su due settimane di recupero per tentare di tornare in campo già contro il Sassuolo il prossimo 17 ottobre.

Nei prossimi giorni Criscito si sottoporrà ai test di routine per conoscere l’entità dell’infortunio e dunque i tempi di recupero. I tifosi del Genoa e i Fantallenatori restano con il fiato sospeso e per rimanere costantemente aggiornati sulle condizioni del capitano rossoblu, vi invitiamo a seguire ancora le nostre pagine.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

3 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

3 settimane ago