Massimiliano Allegri a colloquio con Federico Chiesa (Getty Images)
Le prestazioni della Juventus non convincono a pieno: c’è un dato negativo che non si verificava da 15 anni e preoccupa i tifosi bianconeri.
La Juventus non ha cominciato bene la stagione e le ultime vittorie non sembrano aver risolto tutti i problemi. Dopo la partenza da incubo in campionato, i bianconeri si sono rialzati vincendo tre partite di fila ma le prestazioni non hanno soddisfatto a pieno i tifosi.
Il modo in cui sono arrivati i risultati lasciano ancora qualche dubbio sull’effettiva forza di questa squadra. I successi tirati con Spezia, Sampdoria e Chelsea hanno in parte nascosto le difficoltà e i limiti della formazione di Allegri. La conferma è arrivata nel derby contro il Torino, dove è stato realizzato un record negativo risalente a 15 anni fa.
Leggi anche -> Torino-Juventus, scontri tra ultras: arrestato un tifoso. Cos’è successo fuori allo stadio
Nel primo tempo contro il Torino, la Juventus ha sofferto le iniziative avversarie pensando più a difendere la propria porta. I bianconeri non si sono praticamente mai affacciati in attacco se non in rare occasioni di gioco. Non a caso l’agenzia data Opta ha segnalato un curioso quanto preoccupante dato negativo della squadra di Allegri.
Oltre al 39% di possesso palla, il numero che fa più riflettere è quello dei tiri verso lo specchio di porta. All’intervallo la Juventus ne contava zero e nei derby contro il Torino non succedeva dalla stagione 2004-05. Una statistica che spiega perfettamente il momento della squadra e la filosofia del suo allenatore.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…