Le prestazioni della Juventus non convincono a pieno: c’è un dato negativo che non si verificava da 15 anni e preoccupa i tifosi bianconeri.
La Juventus non ha cominciato bene la stagione e le ultime vittorie non sembrano aver risolto tutti i problemi. Dopo la partenza da incubo in campionato, i bianconeri si sono rialzati vincendo tre partite di fila ma le prestazioni non hanno soddisfatto a pieno i tifosi.
Il modo in cui sono arrivati i risultati lasciano ancora qualche dubbio sull’effettiva forza di questa squadra. I successi tirati con Spezia, Sampdoria e Chelsea hanno in parte nascosto le difficoltà e i limiti della formazione di Allegri. La conferma è arrivata nel derby contro il Torino, dove è stato realizzato un record negativo risalente a 15 anni fa.
Leggi anche -> Torino-Juventus, scontri tra ultras: arrestato un tifoso. Cos’è successo fuori allo stadio
Nel primo tempo contro il Torino, la Juventus ha sofferto le iniziative avversarie pensando più a difendere la propria porta. I bianconeri non si sono praticamente mai affacciati in attacco se non in rare occasioni di gioco. Non a caso l’agenzia data Opta ha segnalato un curioso quanto preoccupante dato negativo della squadra di Allegri.
Oltre al 39% di possesso palla, il numero che fa più riflettere è quello dei tiri verso lo specchio di porta. All’intervallo la Juventus ne contava zero e nei derby contro il Torino non succedeva dalla stagione 2004-05. Una statistica che spiega perfettamente il momento della squadra e la filosofia del suo allenatore.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…