Italia, Immobile assente: l’attaccante rinuncia alla convocazione in azzurro. Mancini ha già il sostituto per la sfida contro la Spagna.
Problemi per Ciro Immobile, la gara di Europa League contro il Lokomotiv Mosca ha lasciato fuori il bomber biancoceleste: infortunio per l’attaccante che ha dovuto abbandonare la gara.
Il responso parla chiaro: lesione di basso grado al muscolo semimembranoso della coscia destra. Scampato pericolo. Evitato uno stop di lungo corso, ma restano delle precauzioni da prendere: Immobile salterà la gara con il Bologna e rinuncerà alla convocazione in azzurro.
Leggi anche – Torino-Juventus, la storia si ripete: Locatelli allunga la curiosità statistica
Italia, Immobile resta a casa: chi prende il suo posto in azzurro
Non ci sarà nella semifinale di Nations League Mercoledì a San Siro. Scopo precauzionale. Il Commissario Tecnico azzurro si arrende all’evidenza, appuntamento rimandato fra Ciro e gli azzurri. Anche per cercare quel riscatto sotto porta che manca da un po’. Occorre pensare al presente, il CT ha già l’alternativa: al posto dell’ex Torino e Pescara, arriva Moise Kean. Lo juventino è una garanzia.
Ha dimostrato di saper far bene se chiamato in causa. Occasione importante per il centravanti che proverà a giocarsi ulteriormente le proprie chances in Nazionale: un altro traguardo è possibile, con uomini diversi. La finale di Nations League è l’obiettivo. Kean è pronto a un’altra partita decisiva, Immobile è pronto a tifare da casa. In attesa di tornare a giocare e, magari, a segnare sul campo. Proprio come fa in biancoceleste.
Ufficiale: #Kean sostituisce #Immobile nella lista di #Mancini per le sfide di #NationsLeague
— Mirko Calemme (@mirkocalemme) October 2, 2021