L’infortunio di Milinkovic-Savic preoccupa la Lazio in vista della sfida di domani alle 12,30 contro il Bologna in Serie A.
Non c’è pace per la Lazio che rischia di presentarsi contro il Bologna con tante defezioni. La prima, e forse più importante, è quella di Ciro Immobile che ha dato forfait dopo il problema accusato in Europa League.
Al suo posto si scalda Muriqi che potrebbe avere un’altra occasione in campionato, anche se a Sarri le alternative non mancano. Ci potrebbe infatti essere allo studio un falso nove con Pedro spostato al centro dell’attacco.
LEGGI ANCHE –> Europa League, highlights Lazio-Lokomotiv Mosca: gol e sintesi – Video
Infortunio Milinkovic: le ultime da casa Lazio
Anche a centrocampo però potrebbe cambiare qualcosa. Milinkovic-Savic infatti non è in buone condizioni fisiche, ha un problema muscolare che potrebbe escluderlo dalla gara. Le sue condizioni sono migliori rispetto a quelle di Ciro Immobile, oggi sarà quindi la giornata decisiva.
L’ultimo test prima della gara dovrà fornire indicazioni sull’infortunio del centrocampista. La possibilità che possa stringere i denti e scendere in campo c’è, ma visti i tanti impegni non sembra proprio il caso di rischiare. Insomma Milinkovic giocherà solo se starà davvero bene, altrimenti si procederà al cambio nel cuore della mediana. La buona notizia è che dopo la sfida di domani ci sarà la sosta e quindi il giocatore sarà sicuramete in campo il 18 ottobre nel big match contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Se Maurizio Sarri dovesse quindi essere costretto a cambiare con ogni probabilità sceglierà Toma Basic per chiudere la mediana a tre del suo schieramento. Il centrocampista con la passione per la musica ha impressionato contro il Lokomotiv Mosca e potrebbe ottenere una nuova chance.
Ovviamente insieme a lui ci saranno i titolarissimi Luis Alberto e Lucas Leiva, già imprescindibili nel nuovo corso biancoceleste. Alla fine dei conti la difesa sarà l’unica senza importanti defezioni con Acerbi e Luiz Felipe centrali e Hysaj e Marusic sugli esterni.