Infortunio Immobile, quante partite salterà: l’annuncio della Lazio

La Lazio ha diramato una nota per aggiornare sulle condizioni di Ciro Immobile dopo l’infortunio patito in Europa League.

Infortunio Immobile
Ciro Immobile(Getty Images)

La vigilia della sfida contro il Bologna è ricca di problemi per Maurizio Sarri. La Lazio infatti ha qualche problema in infermeria con alcune pedine a rischio per il lunch match di domani. Il primo è Milinkovic-Savic che è reduce da un problema muscolare e sarà in campo solo se l’ultimo test di oggi darà esito positivo.

A tenere con il fiato sospeso tutta la Lazio è però Ciro Immobile. L’attaccante si è infortunato giovedì sera e oggi la società biancoceleste ha diramato una nota per aggiornare sulle sue condizioni.

LEGGI ANCHE –> Immobile re del gol in Serie A, ma due italiani segnano più di lui nel 2021

La nota ufficiale della Lazio sull’infortunio di Immobile

Immobile re del gol in Serie A, ma due italiani segnano più di lui nel 2021
Immobile re del gol in Serie A con la Lazio (Getty Images)

Queste le parole apparse sul sito ufficiale della società: “Lo Staff Medico comunica che il calciatore Ciro Immobile durante l’ultima partita di Europa League ha riportato una lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra. È stato da subito sottoposto agli accertamenti ed alle cure del caso. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività.”

A questo punto è sicura la sua assenza contro il Bologna domani, ma sembrano a rischio anche gli impegni della Nazionale. Sarri e tutta la Lazio sperano che il capocanonniere della squadra possa farcela per il match del 18 ottobre contro l’Inter. Partita ad alta quota che sarà anche il primo con Simone Inzaghi come avversario.

Scatta ora il toto sostituto in casa biancoceleste, domani potrebbe giocare Muriqi al centro dell’attacco, ma non è da escludere l’ipotesi falso nove, con Pedro o Felipe Anderson nel cuore del tridente offensivo.

Gestione cookie