Lionel Messi sta conquistando il PSG dopo non pochi problemi iniziali, mentre il suo ex compagno Luis Suarez ha svelato retroscena inediti
Il gol segnato in Champions League contro il Manchester City è stato un primo sigillo importante per Lionel Messi con il Paris Saint Germain. L’argentino non poteva sbloccarsi nel momento migliore, in un palcoscenico così importante, contro una delle candidate alla vittoria del titolo.
I primi giorni di Messi al PSG, però, non sono stati così semplici. Il 6 volte Pallone d’Oro ha dovuto recuperare la forma fisica migliore e, soprattutto, si è dovuto integrare in uno spogliatoio ricco di grandissimi talenti, tutti dalla forte personalità.
Per lo stesso Mauricio Pochettino riuscire a gestire un gruppo di calciatori così è un’impresa non da poco. Il tecnico ha persino sostituito Messi nel giorno del debutto al Parco dei Principi contro il Lione, scatenando non poche polemiche.
Leggi anche -> PSG-Man City, si sblocca Messi: gol spettacolare contro Guardiola – VIDEO
Suarez sull’addio di Messi al Barcellona: il retroscena con Laporta
Un clima teso, del quale ha voluto parlare anche Luis Suarez, ex compagno di squadra di Messi e suo grande amico. I due hanno condiviso per anni lo spogliatoio del Barcellona, prima che l’uruguaiano fosse costretto a trasferirsi, scegliendo l’Atletico Madrid.
Nelle scorse ore, il “Pistolero“, è tornato a parlare proprio dell’addio di Messi dal Barça, svelando retroscena inediti. L’attaccante era infatti in contatto costante con il fuoriclasse di Rosario nei giorni che hanno preceduto la sua dipartita dal club spagnolo.
“Sono rimasto veramente sorpreso. Tutto faceva presagire ad una sua permanenza al Barcellona“, ha dichiarato Suarez a Diario Sport. “Leo era felice della sua vita quando ci siamo incontrati per le nostre vacanze quest’estate. Mi ha persino rivelato che voleva concludere la carriera lì”, ha aggiunto l’attaccante.
“Tutto è cambiato da un’ora all’altra“, ha spietato l’uruguaiano, che ha poi proseguito: “E’ stato un colpo durissimo vedere un mio amico così caro soffrire il quel modo per una cessione che lui stesso non voleva”.
Su Laporta ha quindi dichiarato: “Se lo ha ingannato con la storia del rinnovo? Non lo so e anche se lo sapessi non direi nulla essendo amico di Leo” (ride ndr). Suarez ha quindi concluso: “Io sono contento per lui se lui è felice e ora ha anche rincontrato Neymar. Insieme faranno di nuovo grandi cose”.